Buonasera dottore prima facevo la puntura di ozempic poi non c'èra per un periodo di tempo, è il mio

3 risposte
Buonasera dottore prima facevo la puntura di ozempic poi non c'èra per un periodo di tempo, è il mio medico ha chiesto al centro diabetico hanno cambiato il piano terapeuta con una compressa al giorno ma io non mi trovo bene sto prendendo i kili persi ma io di salute non mi trovo bene, ho avvertito il mio medico ma dice che non può cambiare il piano cosa devo fare ,io penso non potevano sostituire con un altro medicinale lostesso a ozempic grazie
Salve, effettivamente si sta assistendo ad una carenza di questo farmaco che, ricordo è indicato esclusivamente per il trattamento del diabete mellito tipo 2. I colleghi specialisti in diabetologia possono tranquillamente switchare con un altro agonista del GLP-1.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita dietologica - 70 €

Buongiorno, cambiare la terapia è possibile. Ma, per quanto concerne il calo ponderale bisogna che un collega rilasci una dieta alimentare personalizza. Ma non prima di valutare la % ti tessuto adiposo ed al contempo vedere il pannello di analisi effettuato di recente: ripetendo alcuni esami, se necessario.
La dietoterapia è necessaria alla gestione di entrambe le morbilità.
Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni,
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Buonasera il farmaco prescritto con facilità dovrebbe essere effettivamente l'ultima spiaggia, anche perchè esistono gli effetti rebound quando si sospende la terapia. Le suggerisco di fare una visita nutrizionale per proporre una dieta specifica mirata alle sue esigenze. cordialmente Loredana Vesci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €