Durante il rapporto sento spesso lo stimolo di fare pipì e spesso non riesco a proseguire, devo inte

5 risposte
Durante il rapporto sento spesso lo stimolo di fare pipì e spesso non riesco a proseguire, devo interrompere e poi ricominciare, però a volte mi ritorna proprio nel ricominciare
Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, le consiglio innanzitutto una visita medica (ginecologo o andrologo, non ha specificato se è un uomo o una donna), con valutazione anche del pavimento pelvico. Se non dovessero riscontrarsi anomalie o questioni fisiologiche su cui intervenire in altro modo, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per approfondire il rapporto con il suo corpo e i vissuti legati alla sessualità e alla relazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Una visita urologica è opportuna.
Dott.ssa Martina Bandera
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Travagliato
Gentilissima, spesso in comorbilità con queste situazioni ci sono storie di infezioni o cistiti ripetute.
Sarebbe utile un controllo urologico e del pavimento pelvico; se tutto regolare consiglio consulenza sessuologica per indagare i fattori psicologici emotivi.
A presto
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, in alcune circostanze, una visita urologica può rappresentare un passo utile e indicato per comprendere meglio eventuali segnali del proprio corpo e ricevere risposte chiare e personalizzate da un professionista specializzato.
Questo tipo di controllo non è solo un gesto di cura verso sé stessi, ma anche un’occasione per prevenire o affrontare eventuali problematiche in modo tempestivo e consapevole.
Rimango a disposizione qualora sentisse il bisogno di ulteriori chiarimenti o supporto nel percorso verso un maggiore benessere psicofisico.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissimo il sintomo che descrive merita approfondimenti. La incoraggio a fare una visita urologica e se non ci dovessero essere disturbi organici , potrebbe fare una consulenza sessuologica, perche' si potrebbe trattare di un problema relazionale, oppure di un forte stress che sta vivendo, o altro . Sarei lieta di seguirla nel percorso
Resto a adisposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.