Dovrei prendere Eutimil me l’ha prescritto la psichiatra ma sta leggendo tutte Ste recensioni mi è v

15 risposte
Dovrei prendere Eutimil me l’ha prescritto la psichiatra ma sta leggendo tutte Ste recensioni mi è venuta l’ansia appunto io già ce l’ho. che ne pensate?
Salve, consiglio sempre di non cercare troppo in rete le informazioni rispetto a ciò che ci agita, perchè spesso il rischio è che ci agitiamo ancora di più non riuscendo a selezionare e integrare le informazioni che accumuliamo. Piuttosto può essere una buona strategia quella di condividere le sue preoccupazioni con la psichiatra che la segue e che certamente può darle informazioni precise sugli effetti stessi del farmaco.
Saluti,
Dott.ssa Baiardo Bruni Samantha

Capisco che possa essere preoccupante leggere recensioni su un farmaco prescritto, specialmente quando si ha già l'ansia. Tuttavia, è importante ricordare che le esperienze con i farmaci possono variare da persona a persona e che le recensioni online potrebbero non riflettere necessariamente la sua esperienza individuale. Se ha dubbi o preoccupazioni riguardo all'uso di Eutimil, le consiglio di discuterne direttamente con la sua psichiatra. Potrebbe essere utile anche considerare la possibilità di integrare la sua cura con uno psicologo che conosca la terapia breve strategica, per affrontare l'ansia in modo più completo e trovare strategie personalizzate per gestirla.
Gentile utente, credo debba confrontarsi con lo psichiatra. Cordialmente
Gentile utente,
Assumere un farmaco può essere fonte di ansia ed è importante che abbia le giuste informazioni. Ne parli apertamente con il professionista che la segue e monitori insieme a lui l’andamento dei sintomi.
Dr.ssa Damiano Maria
Buonasera deve affidarsi allo psichiatra che le ha prescritto la cura,se ha dubbi sul farmaco chieda a lui. Un caro saluto
Buongiorno.
non posso che concordare con i colleghi quando affermano che sarebbe il caso che si rivolgesse al suo psichiatra.
Cordialmente
Buongiorno, il consiglio che do a chi sta per assumere un farmaco è quello di non leggere e soffermarsi al foglietto illustrativo.
Può suggestionsrsi e leggere informazioni generali che non sempre saranno relative al suo caso.
Comunque per qualsiasi dubbio si rivolga allo specialista che le ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buonasera. Per rispondere al suo quesito, le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra di riferimento e di non gestire i farmaci senza un monitoraggio professionale.
Cordiali saluti
Dottoressa Francesca Carubbi
Gentile utente, capisco le sue preoccupazioni, le suggerisco di parlarne con il suo psichiatra e di considerare anche un percorso terapeutico con un professionista di cui si fida per affrontare la questione dell'ansia in modo più introspettivo e profondo.
Saluti e in bocca al lupo!
Gentile utente, la cosa più funzionale e utile in caso di utilizzo di farmaci di qualsiasi natura e tipologia e rivolgersi al proprio medico. L'unico specialista che potrà rispondere in modo esaustivo e puntuale ad ogni suo dubbio o domanda. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Gentile utente, credo che questa domanda potrebbe rivolgerla direttamente al suo medico prescrivente o curante, in modo da poter discutere con lui direttamente dei suoi dubbi.
cordiali saluti
AV
Le consiglio di affrontare il suo stato d'animo in un percorso di psicoterapia con uno specialista competente
Buongiorno, si affidi allo specialista a cui si è rivolto e non cerchi in rete informazioni di altro tipo. Per qualunque dubbio sarebbe opportuno chiedesse a lui, persona più indicata in questo momento ad accogliere ed orientare la sua specifica richiesta. La invito inoltre, qualora non lo avesse già fatto, ad affiancare al trattamento farmacologico un percorso di psicoterapia, al fine di poter guardare ad un benessere più a lungo termine. Cordiali Saluti Dott. Diego Ferrara
Salve. il suo messaggio è stato davvero troppo schematico, quindi si fa fatica a comprendere se il problema sono gli effetti collaterali che ha letto nel bugiardino o se è la fiducia/sfiducia che ripone nel medico che glielo ha prescritto. In generale, però, sarebbe utile confrontarsi con lo specialista che conosce la sua storia.
Dott.ssa Michela Saviano
Salve, comprendo i suoi timori e i suoi dubbi.
Le suggerisco di rivolgersi al suo medico di riferimento per parlarne con lui e farsi guidare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa