Dottori buongiorno, da anni soffro di prostatite e urino molto spesso, sono giovane e le ho provate
2
risposte
Dottori buongiorno, da anni soffro di prostatite e urino molto spesso, sono giovane e le ho provate tutte ma senza mai risolvere. Ho notato che però oltre ad urinare spesso , vado molto spesso a che in bagno a defecare. Può essere che questa sensazione di urinare così spesso sia dovuta anchè ad una possibile sindrome di crohn o a problemi intestinali? Ho fatto alcune visite gastrointestinali ma non hanno riscontrato nulla di anomale (non sono sicuro però che possano essere state efficaci)
Stante la persistenza è pressoché evidente che nessuno abbia mai integrato i suoi problemi. Forse ha curato la prostatite a base di antibiotici e antinfiammatori che il più delle volte alleviano la sintomatologia ma non risolvono una questione che può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti. Deve trovare un buon andrologo che riprenda in mano la situazione ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. L'attenta valutazione integrate dei dati consentirà di attivare la adeguata strategia terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Valuterei pavimento pelvico tratterei qualsiasi dissenergia correggerei ogni postura sbagliata imparerei graduali contrazioni e rilassamento della pelvi seguirei regime dietetico antinfiammatorio e terrei tratto gastrointestinale perfetto valuterei stato dello stress imparerei gestirlo e saper rilassare con respiro giusto tutto in associazione di bravi fisioterapisti osteopati urologi e gastroenterologi e se neccessario psicologi nell imparare esercizi comportamentali di rilassamento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.