Dopo le ultime analisi ho riscontrato un emoglobina glicosilata HBA1c del valore di 6.8 e un HABA1c

6 risposte
Dopo le ultime analisi ho riscontrato un emoglobina glicosilata HBA1c del valore di 6.8 e un HABA1c - IFCC 52 mi date un consiglio cosa fare
Il valore di emoglobina glicosilata 6.8 esprime un buon compenso metabolico. Se non vi è storia di malattie cardiovascolari si può spingere anche a 6.5. Il consiglio, visto il dato, è proseguire la terapia in atto praticata (sarebbe interessante sapere quale è) insieme ad adeguata dieta ed attività fisica

Se trattasi di primo riscontro, si pone diagnosi di diabete mellito.
In questo caso bisogna rivolgersi ad un diabetologo per avere tutte le delucidazioni del caso riguardo automonitoraggio domiciliare, screening complicanze, follow-up, nonché determinare l'iter terapeutico a lei più idoneo.
Salve, il valore di emoglobina glicosilata da lei riportato indica un iniziale ingresso di glucosio nei globuli rossi solitamente associato a sindrome metabolica e resistenza insulinica. E' sicuramente consigliabile iniziare un approccio dietoterapico finalizzato e adeguato alla condizione e un consulto diabetologico che inquadri in maniera adeguata la situazione. Cordiali Saluti. Dot. Fabio Buscemi.
Verifichi il suo problema con il suo medico di base
Nella sua situazione clinica le consiglio vivamente di iniziare un percorso terapeutico nutrizionale adeguato e personalizzato oltre ad una consulenza diabetologica fermo restando che la cosa più importante è il cibo che lei introduce giorno per giorno e se svolge regolare attività fisica per lei anche molto importante. Cordiali saluti Dottoressa Alessandra Serafini
Gentile utente, si confronti con il suo medico di base, se lo riterrà opportuno la invierà al centro diabetologico più vicino a lei. Solo dopo una diagnosi sarà possibile intraprendere positivamente un percorso di dietoterapia. Le auguro buona fortuna.