Dopo l'intervento del residuo radicolare, per quanto tempo si ha il dolore, è normale avere dolore n

7 risposte
Dopo l'intervento del residuo radicolare, per quanto tempo si ha il dolore, è normale avere dolore nei denti vicini, all'intervento, grazie
Suppongo si riferisca all'estrazione di una radice che ,come qualsiasi estrazione, lascia una ferita ossea e gengivale . Ogni ferita ha bisogno di tempo per guarire e anche le parti adiacenti soffrono della situazione.

Buonasera , certo che possa essere la norma un pò di dolore diffuso nella zona di estrazione. Dipende anche dal modo che il residuo radicolare è stato estratto . Solitamente il dolore sparisce nel arco temporale di una settimana. Si aiuti con un antidolorifico che immagino il medico Le avrà prescritto .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Chi mi ha preceduto ha ben risposto.
Dipende dal tipo di intervento fatto , calcoli che in genere passano alcuni giorni .
Salve sono il Dott. Pietro Vavalli. In base alle poche notizie che ci da utilizzerò una risposta standard. Ogni intervento di chirurgia orale provoca necessariamente una ferita dei tessuti molli e spesso con interessamento dei tessuti duri; tanto più è stata interessata durante l'estrazione della radice la componente ossea maggiore sarà il dolore post operatorio e maggiore sarà il tempo che necessita per la guarigione completa. Comunque è necessario attuare sempre terapie con farmaci fans, i classici antidolore e anti infiammazione che consentono di vivere un post operatorio, qualsiasi sia stata l'entità dell'intervento, senza sofferenze. Nei casi più estremi si può ricorrere anche ai cortisonici. Distinti saluti
Purtroppo la prognosi varia da persona a persona e da zona a zona di estrazione all'interno del cavo orale della stessa.... Comunque il dolore per qualche giorno può essere plausibile anche l'estensione a zone limitrofe...
Buongiorno, anche io presumendo che stia parlando dell'estrazione di un residuo radicolare le confermo che la ferita che rimane dopo la rimozione deve andare in contro alla guarigione. Come tutte le ferite può essere fonte di dolore anche esteso alle zone vicine. Rimane solamente da valutare che non ci sia un rischio di infezione del sito chirurgico, nel qual caso potrebbe essere indicata una terapia antibiotica, oltre ad una normale terapia anti infiammatoria ed antidolorifica per contenere i dolori in fase di guarigione. Si rivolga per tanto al suo dentista per farsi consigliare al meglio. Cordiali saluti !