Dopo anni di assunzione di Serenoa repens può causare schiuma nelle urine?

12 risposte
Dopo anni di assunzione di Serenoa repens può causare schiuma nelle urine?
Buonasera
la serenoa repens non causa urine schiumose ma altri fattori anche alimentari, le consiglio di eseguire un esame urine completo per eventuali infezioni o infiammazioni. Ci sarebbe altre indagini da fare ma non conoscendola mi limito solo a rispondere alla sua domanda
Sono a disposizione per eventuali perplessità
Saluti dott.ssa Filomena Acanfora

Contatti prima possibile il suo medico curante.
Buongiorno, sarebbe opportuno approfondire con un esame delle urine e accartamenti attraverso il medico di famiglia. Solitamente le urine schiumose sono legate a una presenza di proteine nelle urine, facile conseguenza di infezioni renali, vescicali o traumi fisici. A mio avviso, non credo che l'integratore, seppur associato ad un disturbo prostatico, possa essere la causa del problema. Cordiali saluti, dott.ssa Raffaella Gaudio
Consiglio di interpellare il medico curante
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Buonasera ritengo che debba fare un esame urine completo e rivolgersi al suo medico di base. Cordiali saluti
Buonasera signora, le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia, il quale probabilmente le farà fare degli esami specifici. Rimango a disposizione, cordiali saluti. Dott. Giuseppe Pullia
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi il prima possibile al suo medico curante.
Buonasera, la Serenoa repens non determina lo sviluppo di urina schiumosa. Se le sta capitando una cosa del genere le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che sicuramente le indicherà analisi delle urine appropriate. Tra gli effetti collaterali della Serenoa repens più frequentemente riscontrati ci sono diarrea, vomito e nausea e non urina schiumosa e, inoltre, potrebbe interferire con terapie ormonali.
Le auguro buona serata.
Dott.ssa Martina Lomonte
Buongiorno, per quanto riguarda le piante officinali se assunte nelle giuste quantità ed in regimi conformi ad uno stato di salute e fisico standard, non dovrebbero dare effetti collaterali. Le consiglio di rivolgersi al più’ presto ad uno specialista. Saluti
Buonasera, no è molto improbabile che sia un effetto dell’integratore. Si rivolga al medico che sicuramente le farà fare un’esame delle urine
Buonasera,
la Serenoa repens agisce contrastando le infiammazioni a carico del tratto urinario, della vescica, dei testicoli e delle ghiandole mammarie e viene impiegata come rimedio per contrastare i disturbi della diuresi e le infiammazioni delle vie urinarie, proprio per le sue virtù (potere androgeno) se assunta in eccesso favorisce la comparsa di acne, accelera la caduta dei capelli e causa ipertrofia prostatica.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonasera, la presenza di schiuma nelle urine può essere dovuta a sali biliari provenienti dal fegato. Bisognerebbe indagare sulla causa della presenza di questa sostanza nelle urine. Il prodotto che prende non causa questo problema direttamente, piuttosto potrebbe essere un fegato da depurare o un intestino tenue da "mettere a posto". Cordiali saluti. Dott.ssa Simona Superti Biologa nutrizionista e naturopata.