Disfunzione erettile

6 risposte
Buonasera, sono Carlo e vivo a Prato...sono affetto da diabete mellito con insulina e di neoplasia neuroendocrino,da qualche anno ho potuto constatare che non riesco a mantenere l'erezione in fase di amplesso( non sono riuscito a risolverlo con le famose pasticche)....
Se c'è la possibilità di eliminare il problema, mi dica l'iter da seguire.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.
Cordialità.
nel suo caso bisogna prendere in considerazione un eventuale impianto di protesi peniena-

Buongiorno il suo caso ha verosimilmente in origine multifattoriale, necessità di un approfondimento della sua storia clinica e verosimilmente di alcuni esami prima di riuscire a trovare la soluzione migliore per lei.
Buongiorno; dovrebbe comunque effettuare almeno un profilo ormonale (testosterone totale e libero, prl, fsh....) ed un ecocolordoppler penieno dinamico per inquadrare al meglio il problema. Di di sicuro si troverà una terapia adeguata al caso, stia tranquillo. Cordiali saluti
Salve sarebbe necessaria una visita andrologica per definire ed inquadrare il problema
Sono disponibile per programmare una visita
Saluti
Dott Gl Giliberto
Gentile utente,
i dati che mi ha dato non sono molti, comunque come consiglio posso dirle di eseguire dosaggi ormonali (testosterone, PRL, estradiolo, LH, SHBG) e provare magari ad eseguire una ecografia dinamica del pene.
Per ogni problema c'è una soluzione, penso che ormai in andrologia sia finito il tempo dei problemi irrisolvibili.
Cordiali saluti
Gentile signore, riferisce già una patologia importante e cioè il diabete mellito insulino dipendente. Una delle complicanze più frequenti di tale patologia è la micro- e macroangiopatia diabete che determina delle alterazioni del sistema vascolare nel distretto penieno. Per accertare l'eventuale danno vascolare deve eseguire un ecodoppler penieno associato a test di provocazione farmacologica con la prostaglandina.
Mi faccia sapere