Devo effettuare la colonscopia, quanto devo attendere poi per fare il breath test al glucosio? Qualc

12 risposte
Devo effettuare la colonscopia, quanto devo attendere poi per fare il breath test al glucosio? Qualcuno dice 4 settimane,altri 14 giorni e altri ancora 7,altri non la citano nemmeno
Gentilissimo paziente,
deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la colonscopia e almeno una settimana dopo sospensione dell'uso di fermenti lattici e\o lassativi. L'esame non va fatto se è in corso diarrea o se essa è regredita da meno di 3 giorni.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Caro paziente,il test deve essere eseguito almeno 4 settimane dopo la terapia con antibiotici, lavaggio intestinale o colonscopia e almeno una settimana dopo la sospensione dell’uso di lassativi o probiotici. Cordialmente
Dott.ssa Felicia Marrese
Concordo con le risposte delle colleghe...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Sono d'accordo con i colleghi, perchè il test abbia significato diagnostico , il colon deve ritornare alle condizioni iniziali . Buona giornata
Buongiorno, devono passare almeno 4 settimane per poter effettuare gli altri esami in quanto si devono ristabilire a livello intestinale le condizioni iniziali.
Cordiali saluti, dott.ssa Giulia
Gentilissimo paziente, concordo con i miei colleghi.
Un saluto Dott.ssa Federica Mostardi.
Gentile paziente,

L'esame da eseguire deve avvenire almeno 4 settimane dopo la colonscopia e almeno una settimana dopo aver sospeso l'uso di fermenti lattici e/o lassativi. È importante notare che l'esame non dovrebbe essere effettuato in presenza di diarrea o se questa si è verificata nei tre giorni precedenti o è ancora in corso.

Se ci sono ulteriori domande o necessità di chiarimenti, sono a sua disposizione.

Cordiali saluti, dott.ssa Linda Cremonesi
Gentile paziente, concordo con i colleghi; le ricordo che l'esame deve essere svolto in assenza di diarrea da almeno 3 giorni e il test per essere valido deve aver smesso la terapia da almeno 4 settimane.
Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento resto a disposizione!
Cordiali saluti
Dott.ssa Mariachiara Della Ventura
Buongiorno, il test va eseguito almeno 4 settimane dopo la colonscopia e almeno una settimana dopo sospensione dell'uso di fermenti lattici e\o lassativi. L'esame non va fatto se è in corso diarrea o se essa è regredita da meno di 3 giorni. cordiali saluti Dott.Rosario Cuscona
Gentile paziente, confermo quanto detto dai colleghi. Affichè l'esame risulti affidabile il colon deve essere tornato in condizioni normali. Inoltre non devono essere presenti episodi di diarrea da almeno 3 giorni e non deve aver assunto fermenti lattici o lassativi da almeno una settimana.
Rimango a disposizione, cordiali saluti. Dott.ssa Francesca Provera
Buongiorno per poter effettuare il breath test devono passare almeno 4 settimane dalla colonscopia ed 1 settimana dalla sospensione di antidiarroici e fermenti lattici. Cordiali Saluti. Dott. Elisa Carravetta
Gentile paziente, per poter eseguire l'esame devono passare almeno 4 settimane dopo che è stata effettuata la colonscopia e devono essere passati almeno 7 giorni dalla sospensione di lassativi, fermenti lattici o antidiarroici. Inoltre da non dimenticare che l'esame va eseguito se ha scariche di diarrea in corso o se sono passati meno di 3 giorni dall'ultimo episodio diarroico.
Saluti
Dott.ssa Domiziana