devo assumere acido acetilsalicilico e amlodipine con poco cibo alle ore 19.00. come fare con il dig

devo assumere acido acetilsalicilico e amlodipine con poco cibo alle ore 19.00. come fare con il digiuno intermittente?

4 risposte


Salve, anche se nella domanda che pone non è specificato perché assuma tali farmaci (suppongo legati ad un problema cardiaco) e segua un regime alimentare che si basa sul digiuno intermittente, credo che la terapia farmacologica sia più importante rispetto a quella dietologica. Per maggior sicurezza chieda anche l'opinione del Suo medico di medicina generale che, senz'altro, conosce il Suo caso. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Se sta assumendo probabilmente terapia di protezione gastrica non ha alcun problema, altrimenti è necessario assumere la terapia a stomaco pieno o comunque non a digiuno..


Buonasera non so che tipo di digiuno intermittente sta seguendo, visto che il metodo nutrizionale suddetto può essere adattato alle esigenze del paziente.


Gentile paziente, paziente. Basta fare l'ultimo pasto della giornata alle 19:00 e rimangiare la mattina successiva alle ore 11:00. Dipende qual è il timing dei pasti e il tipo di digiuno che lei segue dato che ce ne sono di varie tipologie. Cordialmente, dott.ssa Troncone

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.