denti caduti
8
risposte
Salve un mio amico ha trascurato la pulizia dei denti e pian piano molti denti gli sono caduti ,penso ha una parodontite,vorrei sapere una volta caduti i denti può mettere una dentiera? O deve fare una cura apposita per questa infezione che gli ha fatto cadere i denti?
Gentile paziente, per poterLe dare una risposta è necessario effettuare una visita. In linea di massima se in bocca non è presente poù nessun dente si procede con l'inserimento della protesi (dentiera o altro). In caso contrario si valuta prima la salute dei denti residui.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna vedere se i denti sono recuperabili allora vafatta una cura. Se invece ci troviamo davanti ad una situazione in cui i denti sono irrecuperabili allora vanno estratti e può fare una protesi mobile che può essere tenuta da impianti per un suo confort maggiore
La cura più efficace a cui deve sottoporsi un paziente con proble8mi parodontali è soprattutto l'igiene e la prevenzione per mantenere i denti rimasti. I denti ormai persi dovranno essere sostituiti con protesi adatte alle esigenze e compatibili con la situazione clinica. Accompagni con fiducia il suo amico da un professionista per una visita di controllo dove sapranno dargli suggerimenti adeguati al caso.
persi i denti e/o eliminato quelli compromessi, il dentista può procedere alla esecuzione di protesi .
Perché dovrebbe aspettare che cadano i denti. La Parodontite si può Curare. Bisogna Visitarla Clinicamente con Due Visite Intervallate da una Preparazione Iniziale con Curettage e Scaling e Root Planing e serie completa di Rx Endorali, Modelli di Studio e tanto altro. Visita con Sondaggio Parodontale in Sei punti di ogni Dente di tutti i Denti e Visita di Rivalutazione con Risondaggio delle tasche che ora indicheranno la Reale Profondità delle Stesse perché è stato Escisso il Tessuto di Granulazione Presente. Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una Pianificazione Terapeutica che è solo Chirurgica! La Terapia Parodontale consiste essenzialmente nel ricostruire ciò che la Malattia ha Distrutto. Lo si fa con la Chirurgia Ossea Resettiva, Ricostruttiva con Innesti Ossei o Rogenerativa con Membrane a seconda della Gravità dei Difetti Ossei ad una o più pareti Complesse Residue con le metodiche GBR (Guided Bone Regeneration), GTR (Guided Tissue Regeneration), PRP e PRF (Centrifugato di Piastrine del Paziente).Dr.Gustavo Petti parodontologo di Cagliari
Salve, se il Suo amico ha perso dei denti per parodontite sarebbe necessario prima curare questa malattia e subito dopo riabilitare i denti persi.
Non curarla potrebbe portare alla perdita di altri denti. Con il. rischio di perdere anche i "nuovi denti" riabilitati siano essi impianti o ponti fissi.
Saluti
Non curarla potrebbe portare alla perdita di altri denti. Con il. rischio di perdere anche i "nuovi denti" riabilitati siano essi impianti o ponti fissi.
Saluti
Deve prima curare i denti rimasti e poi fare protesi.
certo che può mettere la "dentiera"! senza denti non esiste parodontite!
Esperti
Domande correlate
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
- Salve. Sono una donna di 45 anni. Durante la masticazione all'improvviso ho sentito un forte attrito. Mi sono specchiata e ho notato che un premolare dell'arcata superiore è come entrato più in profondità all'interno della gengiva. È molto mobile. Mi è stata consigliata l'estrazione. Mi chiedo se invece…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.