Dalve, sono u. Ragazzo di 27 anni da un paio di anni soffro di bruciore di stomaco nella parte dell

6 risposte
Dalve, sono u. Ragazzo di 27 anni da un paio di anni soffro di bruciore di stomaco nella parte dell addome superiore accompagnata da tachicardia soprattutto quando mangio. Tre anni fa ho fatto un gastroscopia e non hanno riscontrato nulla, fatto ancje ecg nulla anche li, il medicoo di base mi ha detto che potrebbe essere una gastrite nervosa, io so solo che questo malessere e diventato invalidante, coaa puo essere
Buongiorno gentile utente,
potrebbe anche trattarsi di un reflusso gastro-esofageo, soprattutto se il bruciore è prevalente dopo i pasti.
Potrebbe essere utile una valutazione gastroenterologica per la prescrizione di un ciclo di terapia con gastroprotettori

Solitamente la tachicardia interviene con reflusso gastro-esofageo, oppure con lo stomaco troppo teso. Provi a fare dei pasti più numerosi e più frugali. E a prendere 1/2 cpr di domperidone 15 min prima dei pasti principali. Vedrà che ne avrà beneficio????
Ripeterei la gastroscopia ed eviterei alcolici, bevande con gas, fumo, spezie, cioccolata, caffè, pasti abbondanti.
Che dieta fa ?
Buongiorno, consiglio una consulenza osteopatica. Trovo molto freqentemente i pazienti con RGE, gastrite e tachicardia che non riescono a respirare correttamente con il diaframma (principale muscolo respiratorio)! Vi sono parecchie connessioni anatomiche e neurologiche tra il diaframma, il cuore e lo stomaco e spesso migliorando la fisiologia di movimento tra queste strutture ed altre apparentemente non correlate, il paziente trae un ottimo beneficio. Ovviamente non vanno trascurati anche i consigli alimentari, riduzione dello stress e un costante movimento fisico! Consulti un osteopata a Lei vicino. Cordialità
Buondi. Sono d'accordo con quanto espresso dai colleghi che mi hanno preceduto. Potrebbe trattarsi di esofagite da reflusso.
Consigliere un ecografia dell'addome superiore, per escludere altre cause e la ripetizione della esofago gastro duodeno scopia.