Da qualche mese quando mi sdraio la gamba sinistra si muove continuamente. Succede solo se il ril

18 risposte
Da qualche mese quando mi sdraio la gamba sinistra si muove continuamente.

Succede solo se il rilassamento è completo.

A volte non riesco proprio controllare gli spasmi.
Sono così continui e violenti da fare tremare il letto.
A volte ci vogliono mezz'ora perché la cosa si calmi e riesca ad addormentarmi.

Se sono in piedi o in movimento non mi succede mai nulla.

Aggiungi anche che spesso quando mi sveglio alla mattina sento entrambi le gambe (quadricipiti e polpacci come intorpiditi e deboli)
Buongiorno!
Dovrebbe andare dal suo medico di base e farsi prescrivere degli esami. Nel caso non ci siano evidenze cliniche potrebbe affidarsi ad un osteopata per una valutazione posturale.

Nel suo caso approfondirei tramite esami strumentali la situazione .Nell'evidenza di assenza di lesioni organiche gravi successivamente mi affiderei alle cure di un buon osteopata postur0logo
Salve
Potrebbe avere qualche carenza di vitamine o sali minerali.
Beve abbastanza?
D'accordo con la collega nel c0nsigliarLe una visita dal Suo medico.
Cordialità
Dott.ssa Patrizia Fazio
Effettui una visita specialistica dall'ortopedico o dal neurochirurgo chiedendo consiglio al suo medico di base.
Quando il suo quadro diagnostico sarà chiaro, potremo procedere con il trattamento più adeguato.
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico di base e con lui decidere che esami o visite eseguire. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Salve! Le consiglio di consultare il suo Medico di Base e/o Specialista Neurologo. Successivamente, se la diagnosi medica lo consente, si rivolga ad un Osteopata.
Cordiali saluti.
Salve se succede prima di addormentarsi a volte è dovuto allo stress psicofisico e degli ansiolitici ed altre tecniche possono aiutare molto. In altri casi le problematiche son di altra natura e quindi va approfondito il tutto in ambito medico. L'osteopatia può aiutare laddove ci fosse il primo caso. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
le consiglio sicuramente di fare degli accertamenti dal suo medico. dal momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, in situazioni come queste converrebbe sempre accertarsi di non avere alcuna problematica medica prima di assistere a un qualsiasi trattamento manuale. Pertanto le consiglio di rivolgersi a un ortopedico e a un neurologo appoggiandosi al suo medico di base, in modo da valutare eventuali fattori ortopedici o neurologici che potrebbero causarle questi sintomi. Successivamente potrà scegliere un consulto con un osteopata per valutare assieme come affrontare la condizione.
Buongiorno, le consiglio di integrare con sali minerali come magnesio e potassio la cui carenza può generare i suoi fastidi..nel caso non si modificasse il suo sintomo una visita col medico che le prescriverà una visita neurologica..saluti
Salve il problema di cui parla potrebbero essere delle fascicolazioni, consulti un neurologo
Buongiorno, da quanto scritto si potrebbe pensare a una sindrome detta "gambe senza riposo", la quale è uno dei sintomi di fibromialgia, questa sindrome spesso è accompagnata da difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni, qualità del sonno inefficiente e tal volta crampi muscolari durante il giorno. Ovviamente servirebbero degli esami medici per accertarsene, nel caso fosse così non ci sarebbe nulla di troppo preoccupante, sarebbero utili comunque delle sedute osteopatiche per riportare in armonia l'organismo.
Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno,
Contatti il medico di base per svolgere esami/visite specialistiche; successivamente, qualora non ci fossero condizioni patologiche particolari, potrebbe essere utile effettuare dei trattamenti posturali osteopatici.
Cordialità.
Buongiorno
La sintomatologia che riporta sono probabilmente fascicolazioni, dovute da un problema nervoso
consiglio di contattare un fisiatra o neurologo
Poi avrebbe bisogno di esercizi di rinforzo del core e degli arti inferiori per stabilizzare la sua condizione sintomatologia
Buongiorno,
in primis sentirei il suo medico curante che la indirizzerà con precisione su esami specifici e visite.
Saluti
D.O. Giulia Doni
Effettui una visita specialistica dall'ortopedico o dal neurochirurgo chiedendo consiglio al suo medico di base. Quando il suo quadro diagnostico sarà chiaro, potrà procedere con il trattamento più adeguato. Dott. Lorenzo Orsolini