Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile?Massimo

19 risposte
Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile?
Massimo
certamente sì. Mi capita molto spesso di trattare nevralgie trigeminali con l'agopuntura. Quindi posso dire che i risultati ci sono.

Confermo la validità dell'agopuntura in questo campo. E' molto usata, soprattutto quando la terapia farmacologica non è efficace.
Salve Massimo sì certamente l’agopuntura può essere di grande aiuto per la sua nevralgia del trigemino,ma se vuole un consiglio io affiancherei ad essa della terapia manuale neurodinamica che se sommata all’agopuntura puó decisamente potenziarne l’effetto.Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Confermo l’osservazione dei colleghi, anche nella mia esperienza ci sono buoni risultati dell’agopuntura nella nevralgia trigeminale.
Confermo a mia volta quanto già detto dai colleghi. Sempre più studi confermano la validità dell'agopuntura per il trattamento della nevralgia del trigemino.
Tante volte è addirittura l'unica valida alternativa a tecniche più invasive.

Cordialmente,

Simon Grosjean
assolutamente Sì. Oramai sono numerosi gli studi in letteratura che confermano l'azione positiva dell'agopuntura nella nevralgia trigeminale. Ma soprattutto è l'esperienza personale ad assicurare e consigliare l'impiego dell'agopuntura. Ancora meglio se affiancata da una buona terapia omeopatica, che ne completa l'azione. Mi faccia sapere
Buongiorno Massimo,
Concordo sull’utilità dell’agopuntura sulla nevralgia trigeminale, la quale risulta piuttosto ostica da trattare con i farmaci convenzionali. Personalmente ho ottenuto risultati soddisfacenti associando l’agopuntura auricolare ( Auricoloterapia) alla mesoterapia. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Come hanno scritto i miei colleghi, con l'Agopuntura può ottenere ottimi risultati. Le consiglio di rivolgersi direttamente a un professionista che le da fiducia, per iniziare questo percorso.
l'Agopuntura può essere molto efficace nel trattamento della nevralgia del trigemino
L'agopuntura è senza dubbio una delle terapie più efficaci per il trattamento sintomatico delle nevralgie del trigemino.
L'agopuntura è un metodo molto valido e privo di effetti collaterali per ridurre il dolore nella nevralgia del trigemino. Può essere associato alla terapia farmacologica per dare risultati maggiori.
Cordiali saluti.
Certamente. Ho già trattato casi di nevralgia del trigemino. Ovviamente è necessario inquadrare bene il caso e i risultati migliori si ottengono quanto più precoce è il trattamento.
Cordialmente.
L agopuntura è certamente efficace nelle terapia della nevralgia del trigemino . Essendo di vecchia data ( qualche anno ) la terapia si deve svolgere su un arco di due mesi con una seduta di agopuntura alla settimana . Distinti saluti
Per questa patologia così fastidiosa e dolorosa le consiglio la Neuro Riflesso Terapia Personalizzata. se volesse saperne di più può telefonarmi o andare sul mio profilo alla voce chi sono. Cordiali saluti.
Buongiorno, l'agopuntura neurologica, ed in particolare l'associazione dell'agopuntura somatica e dei microsistemi / scalp funziona estremamente bene. La risoluzione del problema inizia già dalla prima seduta , si intensifica dalla seconda , con ottimi risultati fino alla risoluzione completa del problema ( almeno nella mia esperienza) , anche in caso di nevralgia di vecchia data con o senza paresi del nervo facciale associata. È possibile inoltre , fin da subito , se il paziente se l ad sente, il decalage farmacologico, o addirittura non iniziare alcuna terapia.
Buona continuazione. Grazie.
Buonasera.
Sicuramente per la nevralgia del trigemino l'agopuntura può essere assolutamente utile, non vanno tralasciati però gli altri accorgimenti terapeutici dati dalla terapia infiltrativa e farmacologica.
Cordialmente.
Si, è efficace. Se data da molto tempo ed è, quindi, un dolore cronico ci vorranno diverse sedute.
L'agopuntura è un valido aiuto nel trattamento del dolore trigeminale, sia in fase acuta che come prevenzione per le eventuali riesacerbazioni.
Come prima cosa è bene che venga seguito da un Neurologo per valutare gli esami da eseguire, le terapie farmacologiche ed eventualmente chirurgiche.
Comunque, l'agopuntura risulta un valido strumento di supporto per trattare il dolore neuropatico da nevralgia trigeminale.