Creatinina è 117 e preoccupate? Anche l’urea è alta
4
risposte
Creatinina è 117 e preoccupate? Anche l’urea è alta
Gentile utente,
se il valore è di 1,17 mg/dL il valore è da considerarsi ancora nella norma. L'urea può dipendere anche dalla sua dieta, provi a parlarne con il suo medico di base.
cordiali saluti
se il valore è di 1,17 mg/dL il valore è da considerarsi ancora nella norma. L'urea può dipendere anche dalla sua dieta, provi a parlarne con il suo medico di base.
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo si riferisca al valore normale....cmq faccia un'ecografia reno-vescicale e visita urologica
Gentile signora/e, ritenendo che abbia scritto 117 invece di 1,17 mg, le specifico che la creatinina per acquisire valore per la funzione renale deve essere correlata ad altri parametri (Età, peso, genere,...); questo si fa con la "clearance della creatinina" richiedendola al laboratorio o calcolandola. In quest'ultimo caso può farlo il suo medico di famiglia (tutti i software di studio lo consentono) oppure ricorrendo a formule che fanno il calcolo in automatico e presenti nel web. Pertanto, tornando alla sua domanda, 1,17 mg è normalissima per un diciottenne di 80 kg e pieno di muscoli, è alta per una ottantenne di 56 kg.
I valori sono nei limiti della norma.La creatinina aumenta se i reni non funzionano o per un problema ostruttivo (calcoli -tumori) o per Un problema parenchimale.Il primo caso è di competenza urologica.Il secondo caso è di competenza Nefrologica.Una ecografia ci fa fare , nella maggior parte dei casi una diagnosi
Esperti
Agenda Torre Annunziata Rovigliano
Reumatologo, Tecnico radiologo, Nutrizionista
Torre Annunziata
Prenota oraDomande correlate
- Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e ho trigliceridi a 280. Il cardiologo mi ha detto di mettermi in dieta. Preciso che sono magro. Leggo pareri contrastanti su internet in merito alla dieta per trigliceridi e mi chiedo : legumi si o no? Uova? Formaggio tipo ricotta primo sale mozzarella jocca????…
- Buongiorno, lavoro con il metallo duro,dopo esami di urine fatte dall'azienda,il livello dei cobalto e di 3 a fine turno e di 3.20 inizio turno. Vanno bene? Grazie Fabio
- Buongiorno volevo prendere il cromo per dimagrire perché con la menopausa ho messo il sullo stomaco. Che ne pensate? grazie
- Salve ho 18 anni ieri arrivandomi le analisi nel sangue ho notato di avere il valore ast più alto del dovuto a 43 e anche il valore alt 63 mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere?grazie
- Buongiorno dopo 8 mesi dalla sospensione Prolia il mio CTX È di 2.279 chiedo consigli grazie
- Ho la ferritina 420 ho fatto esami emocromo con formula ,sideremia tutto bene
- Buongiorno, ho 55 anni, ho fatto a settembre l' esame per il CPK il valore era 306, l' ho ripetuto dopo un mese e il risultato è stato 309. Da circa 20 giorni ho ripreso a praticare corsetta blanda 3 volte a settimana. Stamattina, il 20 novembre , il valore era di 356. Secondo voi dovrei preoccuparmi? Vi…
- Salve mia sorella non pratica sport e dopo aver scoperto la celiachia ha avuto un dimagrimento catastrofico e i cpk a 1200, ldh 331, ck 21.8..la visita cardiologica è andata bene. Ha 24 anni e ha solo stanchezza fisica che associa al lavoro Avrei bisogno di sapere se c è qualcuno che possa aiutarmi e…
- Ciao scusi a me e uscito i valori della cpk molto alta , io ho smesso di fare il mio allenamento a metà luglio , però devo anche dire che la allenamento era molto pesante, e i dolori hai muscoli soprattutto hai polpacci sono stati molto forti , vorrei sapere se anche si sono tre messi che non mi alleno…
- Buongiorno dottori, sono una ragazza di 33 anni, di recente ho effettuato le analisi del sangue e sono risultati due valori sballati MCH 32.4pg MCV 97.2fl devo preoccuparmi? Godo di buona salute, mai sofferto di alcuna patologia un cordiale saluto
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 279 domande su analisi del sangue
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.