Con la Gonartrosi al ginocchio si può andare in bicicletta?

10 risposte
Con la Gonartrosi al ginocchio si può andare in bicicletta?
In linea di massima assolutamente si. Qualche piccola cautela le può' essere consigliata dallo specialista in medicina dello sport. Dr Salvatore Ilaria

Con il ginocchio artrosico si può tranquiilamente andare in bicicletta, meglio se con la sella alta. A volte però il ginocchio è maggiormente artrosico a livello della rotula; per questo andare sulla bicicletta o peggio sulla cyclette potrebbe determinare la comparsa o il peggioramento del dolore.
Quindi il consiglio è provare ad andare in bicicletta con la sella alta e senza fare grossi dislivelli
E' un ottimo modo per preservare il movimento dell'articolazione e il trofismo muscolare.
Meglio però evitare sforzi eccessivi.
la bici fa bene al ginocchio come a tutte le articolazioni, al contrario della corsa. poi bisogna vedere il grado di degenerazione, mi può contattare telefonicamente se vuole
Si, spesso i pazienti affetti da gonartrosi anche grave riescono a svolgere l'attività della bicicletta senza problemi, riferendo invece gravi limitazioni e dolore nel momento in cui esercitano il carico sull'articolazione come succede durante la deambulazione. Le attività che tolgono gravità e quindi il carico all'articolazione del ginocchio come la piscina e la bicicletta sono consentite e permettono al paziente di mantenere un buon tono muscolare senza provare dolore.
Si , si può andare tranquillamente in bicicletta.
Senza esagerare, scaldando bene la muscolatura all'inizio a e facendo stretching al termine.
L'artrosi non migliora con l'immobilità, il movimento va bene, ma senza oltrepassare il limite.
Si, se non è grave fa anche bene
Buongiorno,
normalmente si consiglia di praticarla con il sellino alto, ma la risposta alla sua domanda è secondaria al dolore che prova a praticare la bici.
Certo se questo non le provoca dolore, altrimenti attraverso specifiche terapie si può lo stesso raggiungere l'obiettivo desiderato