Come posso sostituire la pasta proteica nella dieta chetogenica?
5
risposte
Come posso sostituire la pasta proteica nella dieta chetogenica?
Buongiorno, deve chiedere al collega che le ha fatto il piano nutrizionale. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si rivolga al collega che ha elaborato il piano. Saluti
Buonasera, nella dieta chetogenica se ha piacere di consumare pasta o pane o farinacei in generale deve acquistare prodotti specifici per chetogenica. Le aziende ormai propongono un'ampia varietà di prodotti (vellutate, omelette, piadine... ecc). Io personalmente rivedo i pazienti in chetogenica ogni 15 giorni anche per valutare insieme la scelta dei prodotti più idonei. Si rivolga al dietologo che la segue
Un saluto
Un saluto
Gentile paziente, durante la dieta chetogenica le sostituzioni da poter attuare sono pochissime quasi nulle poichè è uno schema che va seguito alla lettera altrimenti si incorre nel rischio di uscire dalla chetosi. La pasta proteica di cui parla suppongo sia un prodotto che proviene da una casa produttrice di alimenti chetogenici. Dovrebbe confrontarsi con il suo nutrizionista per evitare di sforare con i carboidrati, di solito ci si accorda prima di iniziare il protocollo. Spero di esserle stata d'aiuto, cordialmente dott.ssa Troncone
Buongiorno, la chetosi è uno stato che dovrebbe essere transitorio, condotto a cicli di 3 settimane e controllato da un nutrizionista esperto. Il rischio di indurre chetosi da soli mangiando solo proteine e verdure è quello di mandare i tessuti in acidosi, e la possibilità di rebound al termine della chetosi. Quindi, piuttosto che pensare agli alimenti proteici, si faccia assistere da un nutrizionista che può aiutarla.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.