Come posso curare la mia acne che si concentra nelle guance e mento anche con punti neri e macchie

9 risposte
Come posso curare la mia acne che si concentra nelle guance e mento anche con punti neri e macchie
in primis eseguire ecografia pelvica e prelievo per ormoni

L'acne è una patologia che va seguita da uno specialista dermatologo. Può durare diversi anni esordendo in età puberale per poi guarire spontaneamente. La terapia impone frequenti visite di controllo dato che l'uso dei topici prescritti perde efficacia nel giro di un paio di mesi. Calcoli quindi che per curare e controllare adeguatamente l'acne è necessario un minimo di 4 - 5 visite l'anno , nel corso delle quali lo specialista dermatologo varierà sempre le creme da applicare in base alla risposta soggettiva del paziente. Eviti pertanto il fai da te o il ricorrere a consigli dati superficialmente dal farmacista o dal medico di base… Un acne curata male lascia cicatrici permanenti al viso e spesso al tronco che poi restano per tutta la vita. Saluti
Salve la pelle secondo la medicina tradizionale cinese ...è una piantina topografica... dove attraverso la visualizzazione delle zone colpite possiamo risalire all'organo sottostante .
Nel caso della guancia si parla di calore di stomaco... cioè fenomeni infiammatori che possono causare una manifestazione esterna che attraversa il canale di agopuntura.
Valutando con precisione le dinamiche e la sintomatologia. ..possiamo risalire a una riflessologia di risposta e quindi ad una dieta mirata.
Rimango a sua disposizione
Buona giornata
Buongiorno.
L'acne è una patologia che va trattata e seguita nel tempo da uno specialista. Sicuramente approfondimenti laboratoristi e strumentali sarebbero utili; una terapia domiciliare ad hoc per il suo caso necessaria così come trattamenti ambulatoriali. Si rivolga ad uno specialista!!!
Salve, l'acne è una patologia che riconosce varie cause: età e fattori ormonali in primis, cattiva detersione, maquillage e idratazione sicuramente non trascurabili. Consiglio anch'io esami ematochimici, ecografia ovaie laddove necessario e procedo a prescrivere terapie topiche e sistemiche adeguate e personalizzate. Durante il ciclo di terapia domiciliare, spesso per forme resistenti, associo terapie ambulatoriali come peeling, fotodinamica, led, needling...si rivolga quindi ad uno specialista che saprà consigliarle il giusto iter terapeutico. Saluti
Gent,ma esistono molte efficaci terapie per guarire l'acne: peeling, microdermoabrasione, skin-esfoliation con radiofrequenza, diatermocoagulazione programmata, formule specifiche di AHA eTCA. Ma è necessaria visita e test specifici per verificare le reazioni individuali. Inoltre il medico prescriverà anche la corretta terapia domiciliare. A disposizione Rita Giacomello
Non sono d'accordo con alcuni colleghi, l'acne è un problema ormonale e come tale va risolta dall'endocrinologo o meglio ancora dall'endocrino-ginecologo e non dal dermatologo che non è certo uno specialista di ormoni. Di solito la cura è semplice e di facile risoluzione in 3-4 mesi.
Salve, la pelle è anche un organo emuntorio, deputato quindi, anche all'eliminazione di prodotti di scarto. Ultimamente si sono raggiunti ottimi risultati con l'uso di lattoferrina, ma è consigliabile che consulti uno specialista in modo da individuare la corretta causa del suo problema. Le ricordo infine di seguire un'alimentazione ricca in frutta e verdura e di escludere gli zuccheri semplici cercando di equilibrare il corretto apporto di grassi saturi ed insaturi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti. Dott. Fabio Buscemi.
Buongiorno, in primis le consiglio di rivolgersi ad un bravo dermatologo. Non dimentichi di seguire anche una corretta alimentazione e per questo può rivolgersi ad un nutrizionista. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti