Ciao mio nipote di 11 anni è stato operato alla tibia fratturata un mese fa hanno messo 2 viti in ti

10 risposte
Ciao mio nipote di 11 anni è stato operato alla tibia fratturata un mese fa hanno messo 2 viti in titanio oggi gli anno tolto il gesso posso praticargli la biotron zepter?
Buonasera, può praticare si la B.Z. ma consiglio terapia strumentale, t. manuale ed esercizio in quanto la tenera età del soggetto. E' bene cominciare subito per recuperare movimento, tono muscolare e forza. Resto a disposizione per eventuali altre domande.
Dott.ssa Monica Castiglione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non credo che sia la prima soluzione utile per il recupero. Le consiglio ovviamente prima di prendere decisioni di vario genere, di contattare il medico ortopedico che si è occupato dell'intervento e dopo un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno, esercizio, esercizio, esercizio...Cordialmente
Buongiorno, non Le consiglio di partire con questa, ma con terapia manuale e strumentale e poi esercizio terapeutico.
Lo faccia prendere in cura da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Salve, le consiglieri di iniziare, come già detto dai colleghi, con terapia manuale, strumentale ed esercizio terapeutico. Saluti
Salve, come consigliato dagli altri colleghi è maggiormente opportuno mettersi nelle mani di un fisioterapista per il recupero dei movimenti e della forza muscolare.
Salve, consiglio terapia strumentale e manuale, una buona rieducazione motoria per cercare di recuperare quanto prima , vista la giovane età
Mi scusi ma lei si è assicurato che la terapia non abbia effetti collaterali sui bambini? In ogni caso è bene come le hanno consigliato di affidarsi a un fisioterapista per farsi accompagnare nel processo di cura.
Buonasera, post-frattura è fondamentale, specie in giovane età, affrontare la riabilitazione fisioterapica, così da poter acquisire pienamente range di movimento per l'articolazione interessata e non acquisire compensi che con l'avanzare del tempo, potrebbero creare disequilibri che causeranno dolore in futuro. Soprattutto poi se il paziente in questione ha 11 anni e già è stato trattato con mezzi di sintesi. Va trattata assolutamente la cicatrice per evitare la formazione di aderenze e soprattutto va eseguita una buona rieducazione propriocettiva, affinchè il bambino possa riacquisire una deambulazione il più possibile funzionale ed evitare futuri infortuni, come ad esempio distorsioni.
Per ulteriori informazioni, sono a sua disposizione
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Giuseppe De Pietro

Giuseppe De Pietro

Ortopedico

Follonica

Michele Solarino

Michele Solarino

Radiologo

Bari

Maurizio Grosso

Maurizio Grosso

Radiologo

Cuneo

Umberto Copani

Umberto Copani

Radiologo

Gela

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 472 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.