Ciao a tutti i professionisti che mi leggeranno. Mi sono sottoposta a ialuronidasi occhio destro (s

1 risposte
Ciao a tutti i professionisti che mi leggeranno.
Mi sono sottoposta a ialuronidasi occhio destro (solco lacrimale) per filler migrato. A 10 giorni dal trattamento c’è ancora un po’ di filler ma il mio vero problema è che ora nell’area circostante compare una “borsa” non esteticamente piacevole e anche asimmetrica rispetto all’altro occhio. Non mi sono praticamente quasi per niente gonfiata post triattamento, direi che è venuta un paio di giorni dopo. Non è dolorante e non presenta lividi. E’ normale?
Dott. Tommaso Giorgio Mairano
Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico
Torino
Buongiorno,
Una lieve tumefazione da ialuronidasi in genere tende a ridursi in 24–48 ore, ma nella pratica del contorno occhi possono esserci tempi più lunghi e l’area può reagire in modo imprevedibile rispetto ad altre sedi.
A 10 giorni, se la borsa è comparsa dopo un paio di giorni e persiste, merita una rivalutazione dal medico che ha eseguito il trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.