Ciao a tutti ho 15 anni e ho una paura tremenda che il diavolo s'inpossessi di me.Questa paura c'è l

17 risposte
Ciao a tutti ho 15 anni e ho una paura tremenda che il diavolo s'inpossessi di me.Questa paura c'è l'ho da un po di tempo quasi 1 anno soprattutto in questo periodo,è una cosa che va e viene.È da 2/3 giorni che sogno persone possedute questa notte in particolare ho sognato Aurora Celli da bambina posseduta ed io ed alcuni amici dovevamo aiutarla.Io ho paura che questo sogno sia premonitore o stia cercando di comunicarmi qualcosa ho paura di morire potreste dirmi cosa significa,qualcuno che se ne intenda di interpretare i sogni perfavore?
*Ho dimenticato di dire che qualche mese fa avevo una paura tremenda dei santi ma ora non più,di solito questa cosa capita ai posseduti ed io ho paura da morire*
''Buon pomeriggio, mi permetto di darti del tu vista la tua giovane età.
Mi spiace per la situazione ed il disagio espresso e la paura che stai vivendo.
Come mai conosci queste cose?
Ritengo in prima battuta fondamentale parlarne con i tuoi genitori ed in seguito rivolgerti ad uno psicologo per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione, indagare cause origini e fattori di mantenimento dei tuoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Ciao, immagino che vivere questa situazione non sia per nulla semplice ma anzi metta paura. Purtroppo diventa difficile poter dare una risposta con così poche informazioni, quello che posso consigliare è di non fermarti ad una semplice interpretazione di questi sogni o a cose che puoi trovare su internet. Prova a spiegare quello che ti succede ai tuoi genitori o ad un adulto fidato (ad esempio un insegnante) così da poterti rivolgere più facilmente poi ad uno psicologo per capire meglio cosa sta succedendo e come mai stai facendo questi sogni, con tutto ciò che ne comporta.
Dott. Paolo Spina
Ciao, grazie per esserti aperta con noi. Mi dispiace ma servirebbero altre informazioni per poterti dare una risposta completa. Se noti che il sintomo persiste parlane con i tuoi genitori per decidere il da farsi. Tranquilla, non ti spaventare, le cose si aggiusteranno.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Ciao, mi dispiace per la situazione che stai vivendo. Hai provato a parlarne con qualcuno? I genitori, un amico/a, qualcuno di cui ti fidi. Spesso parlarne aiuta a liberarsi di un peso che ci si porta dentro. Se poi la cosa dovesse persistere, puoi sempre chiedere ai tuoi genitori di poterne parlare con un medico o uno psicologo, così magari si capiscono i motivi di queste tue paure. Ti auguro una pronta guarigione. Cordialmente, dott. Simeoni
Salve dalla sua nota non è possibile tentare una interpretazione del suo sogno in quanto sono necessari altri elementi che lei non condivide. Nonostante ciò sembrano emergere alcuni elementi degni di una maggiore attenzione in merito ai suoi vissuti. Pertanto parli con i suoi genitori di questi sui pensieri ed insieme valutate l'opportunità di un consulto con uno psicoterapeuta per approfondire la situazione e stabilire le eventuali attività. Un cordiale saluto
Salve. Ne parli in famiglia e valutate la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico dove possa elaborare i vissuti emotivi collegati alle paure che descrive e che possa aiutarla a capire da cosa sono causate. Anche i sogni andrebbero elaborati nel contesto terapeutico e integrati con i vissuti emotivi di chi sogna. Inutile cercare interpretazioni teoriche. Ognuno ha un suo vissuto e la sua interpretazione. Distinti saluti
Ciao, per una accurata interpretazione dei sogni è fondamentale prima conoscere la persona, i suoi valori, il suo modo di pensare, di vedere le cose...
Ti consiglio quindi di prenotare una visita psicologica
Ciao. Ti posso consigliare di parlarne ai tuoi genitori? So che a questa età non è facile, ma le tue paure son davvero grandi ed è importante che altri adulti se ne prendano cura. Conta su degli adulti vicini e vedrai che tutti assieme troverete un modo per stare meglio. Un forte abbraccio
Buongiorno cara utente, probabilmente questi pensieri e i sogni che fai sono il tentativo di espressione di qualche altra tua preoccupazione,
che non riesce a trovare una via di espressione più serena. Cerca di raccontare quello che stai vivendo ai tuoi genitori o ad adulti di riferimento e valuta con loro la possibilità di rivolgerti ad uno psicoterapeuta esperto di adolescenti.
Un saluto.
Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buongiorno. Mi dispiace leggere che stai vivendo un momento così difficile e particolare considerando anche la tua giovane etá. Nessuno dovrebbe affrontare un peso del genere da solo, soprattutto se non si possiedono i giusti mezzi per fronteggiarlo. Affidati in primis ad una figura per te fidata, adulta e responsabile e insieme potete trovare il modo migliore per chiedere aiuto. Qui c’è una grande rete pronta ad aiutarti e supportarti. Se dovessi avere bisogno sono disponibile.
Dottoressa Ricciardi
Gentile utente,
grazie per averci condiviso il tuo vissuto. Mi rammarica sapere che tu stia vivendo un periodo così doloroso.
Ritengo che sia molto importante per te che tu possa rivolgerti ad uno psicologo/psicoterapeuta. Su Mio Dottore potrai trovare lo specialista adatto a te nella tua zona di abitazione.

Un saluto

D.ssa Ilaria Golino
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per esserti aperta con noi e per averci chiesto un consiglio. Tuttavia, come hanno già risposto diversi colleghi, è difficile effettuare interpretazioni dei sogni con così pochi dati. Bisognerebbe parlarne più approfonditamente, per capire quali possano essere i pensieri connessi, magari nella vita diurna e quotidiana, a questi incubi. Il mio consiglio è quello di stare tranquilla, hai fatto bene a chiedere un primo aiuto e, adesso che hai avuto il coraggio di parlarne, potresti confidarti con i tuoi genitori. Insieme, potreste valutare se è opportuno intraprendere un percorso psicologico. Sicuramente, già parlarne e aprirti ti aiuterà. Per qualsiasi evenienza non esitare a contattarmi. Dott.ssa Francesca Pieri
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che stai vivendo e capisco la difficoltà nel convivere con questi pensieri e paure. Il mio consiglio è quello di parlarne con i tuoi genitori e contattare uno psicoterapeuta, che possa aiutarti ad affrontare la situazione e vivere serenamente. Cordialmente, Dott.ssa Valentina Maccioni
Buonasera,
Immagino che quello che provi e senti deve davvero farti davvero paura, come tu stesso affermi all’inizio.
Sarebbe davvero utile per te poter affrontare ed elaborare questi vissuti in un percorso psicologico, che può essere svolto con il consenso dei tuoi genitori.
Buona serata
AS
Caro utente,
sta attraversando un momento veramente difficile.
Sicuramente il sogno sta comunicando/elaborando qualcosa. C'è chi sostiene che i sogni ricordati non sono stati elaborati!
Mi incuriosisce molto come mai adesso non ha più paura dei santi, cosa è cambiato rispetto a qualche mese fa?
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per aver condiviso una situazione così delicata. Ti consiglierei, innanzitutto, di sforzarti di non cercare informazioni, su internet o altrove, che potrebbero rafforzare le tue convinzioni, togliendo così uno stimolo notevole alle tue paure. Le informazioni che dai sono poche ma ti suggerisco di parlarne con i tuoi genitori, valutando insieme il supporto di uno psicologo. Come potrai intuire, i sogni non possono limitarsi ad un’interpretazione sommaria e solo un professionista può farlo in modo appropriato e nel giusto contesto. Resto a disposizione! Ti auguro una buona giornata. Dott. Greco
Buongiorno, comprendo non sia semplice vivere con questa paura. Ti consiglio di condividere la tua esperienza con i tuoi genitori o altri punti di riferimento affettivi, che possano aiutarti a rivolgerti ad uno specialista che possa valutare ciò che stai vivendo e fornirti l'aiuto necessario.
Un caro saluto, Dott.ssa Matilde Ciaccia.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 50 €