Cerco psicologo bravo a scrivere referti che piacciono ai giudici. Non voglio risposte da "psicolo

19 risposte
Cerco psicologo bravo a scrivere referti che piacciono ai giudici.
Non voglio risposte da "psicologo", ma sapere quanto costa.
Grazie.
Gentile utente, le tariffe, anche in ambito di psicologia giuridica, possono variano fortemente a seconda del tipo di consulenza richiesta. Puo’ provare a fare una ricerca, anche qui nel Portale, di psicologi che si occupino di Consulenze Tecniche di Parte (CTP) o di Ufficio (CTU) e consultare le tariffe da loro indicate. Può anche contattarli telefonicamente e chiedere loro un preventivo di spesa. Per iniziare a farsi un’idea può provare a consultare anche il tariffario delle consulenze psicologiche, che troverà facilmente mediante una ricerca su internet. Consultare il tariffario però potra’ darle solo un valore indicativo di massima. Un saluto, Marta Corradi

Gent.mo utente, per avere informazioni sui prezzi potrebbe consultare i tariffari che trova online (non sono ufficiali ma linee guida) o consultare direttamente uno specialista, avere un preventivo è un suo diritto. Per quanto riguarda il resto, non capisco cosa intenda con "referti che piacciano i giudici". La refertazione implica un processo di raccolta dati che avviene attraverso varie modalità e che dovrebbe essere il più obiettiva possibile, essendo di per sé un documento, a maggior ragione se rappresenta una certificazione ai fini legali. Emettere un referto falsato equivale ad una dichiarazione mendace ed è un reato perseguibile penalmente così come favorire la produzione di un tale atto. Cordialmente.
Gentile Utente,
il costo di un parere formulato da uno psicologo giuridico varia sulla base della natura dello stesso. Il Ctu (nominato dal Giudice) ha un tariffario più o meno standard ma che varia da luogo a luogo (una consulenza a Roma non costa come a Rieti) e viene suddivisa tra le parti in causa, mentre il Ctp (nominato dalla parte a propria tutela e difesa) ha un costo che, in genere, non muove da meno di 1000/1500 euro salvo eccezioni. Qualora poi lei stesse cercando una relazione super partes da far allegare eventualmente agli atti, questa avrà un costo che dipenderà dalla natura dei contenuti, degli esami da effettuare e dei colloqui necessari, ma siamo comunque sull'ordine di alcune centinaia di euro (essendo una relazione che finirà nelle mani di un Giudice, alta è la responsabilità ed alta dovrà essere la cura nel redigerla). Se avesse bisogno di ulteriori indicazioni mi contatti privatamente. Un caro saluto
Buongiorno, il costo varia a seconda del tipo di lavoro da effettuare. In base alla relazione o certificato richiesto lo psicologo farà un preventivo. L’obiettivo del lavoro non è quello di piacere al giudice, ma di essere competente e professionale.
Un caro saluto
G.C.
Caro utente il costo varia a seconda della batteria di test utilizzati e delle ore del lavoro svolto. In più il lavoro diagnostico dovrà essere quanto più obiettivo è professionale possibile a prescindere dall’apprezzamento del giudice.
Cordialmente.
Dott.ssa Francesca Tardio
Gentile utente di mio dottore,

per questa specifica informazione provi a rivolgersi all'ordine degli psicologi della sua regione.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente la cosa migliore è rivolgersi all'ordine degli psicologi
Gentile utente io sono sia CTU presso il tribunale che CTP presso un avvocato , i costi variano a seconda dei casi , del lavoro da svolgere ( colloqui, test , relazione). Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . Un caro saluto
Buonasera! Come già detto dai colleghi il costo è variabile in funzione di vari fattori. Da quale parte dell'Italia scrive?
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno. Le tariffe variano in base al lavoro richiesto. Per la propria professione lo psicologo fa riferimento a un preciso codice deontologico che lo deve guidare anche nelle valutazioni medico legali o legali. Le perizie devono essere redatte in scienza e coscienza e non hanno lo scopo di compiacere altri professionisti. Se con la sua affermazione lei intendeva chiedere un professionista specializzato nel campo ieri tale, può fare riferimento a elenchi dei Ctu Dei Tribunali della sua zona e Ctp.
Cordiali saluti
Dott.ssa Mara Gallo
salve, per conoscere le tariffe è necessario conoscere esattamente la tipologia di perizia o relazione da effettuare. In ogni caso il professionista che la eseguirà la valutazione attenendosi al codice deontologico. cordiali saluti Dott.ssa Serena Sciortino
Buongiorno, non entro nel merito dei costi, già ampiamente discusso; mi rendo conto che a volte a livello giuridico si ha bisogno di 'pezze d'appoggio', ma la invito anche a pensare all'ambito psicologico come un supporto per cogliere ciò che l'ambito giuridico ha messo in movimento.
Le auguro di migliorare anche attraverso questa esperienza.
Massimiliano
Gent.le utente,
dipende dal tipo di consulenza richiesta.
Personalmente mi occupo anche dell'ambito giuridico, sono CTU presso il Tribunale di Frosinone e svolgo consulenze anche di parte (CTP).
Se vuole può contattarmi telefonicamente, spiegarmi la sua esigenza e sarò lieta di fornirle tutte le indicazioni di cui ha bisogno.
Un saluto,
Dott.ssa Ilaria Pallagrosi
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Bellissima richiesta, se mi fa capire meglio il suo obiettivo ne possiamo parlare.
Buongiorno, come già detto dagli altri miei colleghi, il costo varia dal tipo di lavoro richiesto. Le consiglio di guardare sul sito dell’ordine degli psicologi il professionista più vicino a lei.
Cordialmente
Dot.ssa Stefania Romanelli
Salve, si rivolga all'ordine degli psicologi.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, mi auguro che non ne trovi nessuno. Lo psicologo si muove ed utilizza strumenti "non per scrivere referti che piacciano ai giudici", ma per valutare, in modo scientifico, una determinata situazione. Il referto non è una "cosa" che si compra per essere usata in ambito giuridico, ma è il risultato di un lavoro il più possibile obiettivo. Qualsiasi psicologo ha il diritto e soprattutto il dovere di sentirsi intellettualmente e professionalmente libero, indipendentemente dal compenso che riceve. Infine, si ricordi, che ogni psicologo segue e rispetta il Codice Deontologico degli Psicologi e soddisfare la sua domanda ne comporterebbe, molto probabilmente, una violazione.
Cordiali Saluti
Dott. Donato Scorza
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Salve, questo tipo di prestazione non ha un costo fisso, ma può cambiare in base a diversi elementi. Mi occupo di Ctp e di valutazione di personalità. Sono disponibile per approfondire i dettagli in base alla sua situazione specifica