Caro dottore ho visto sul web uro up forte integratore per una vita sessuale soddisfacente io ho 73

2 risposte
Caro dottore ho visto sul web uro up forte integratore per una vita sessuale soddisfacente io ho 73 anni uso Urorec la sera e Avodart la mattina per la prostata, sono stato operato nel 93 di ependimoma nel midollo spinale c5 c7,potrei usare questo prodotto che ho visto sul web senza danni per me, e le compresse per la prostata devo anche usarle. Vorrei una risposta sincera e veritiera
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non ìconoscendo il suo quadro clinico e gli esami svolti per definire la attuale terapia, nulla si può dire in merito ad essa e ad aggiunte che mai vanno fatte con il criterio da lei cercato. I due prodotti che assume hanno un effetto importante sul rilassamento della muscolatura liscia (urorec, miglioramento della minzione) e sul tentativo di ridurre il volume prostqatico con l'azione anti-androgena (avodart con effetti ovviamente negativi sulla funzione erettile). Nel prodotto citato e nei suoi simili il principio dominante è la serenoa che ha azione fortemente anti-androgena che si andrebbe a sommare all'avodart. Quindi no... lasci perdere e nel caso discuta la sua situazione con l'urologo/andrologo per avere soluzooni differenti se possibli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno integratore che non ha basi di studio dietro non potresti sapere che efficacia dia ne effetti collaterali
Farmaci per prostata che prende servono ad urinare meglio e salvaguardare la vescica ma non curano quindi sospendendoli se li ha presi per problema urinario ritorna il problema
Ma importante che ogni uomo faccia visita almeno annuale di controllo per capire se farmaci funzionino che effetti indesidati diano si può sospenderli? Anche se qualche integratore è innocuo (ma non sempre è così) potrebbe comunque esserci spesa inutile e per capire di cosa ha veramente bisogno e come procedere servirebbe la visita specialistica e esami se necessari.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.