Cari Dottori, mio padre di 70 anni è completamente edentulo da ormai quasi 20 anni, ed ha portato le

5 risposte
Cari Dottori, mio padre di 70 anni è completamente edentulo da ormai quasi 20 anni, ed ha portato le dentiere per tutto questo tempo, da che io ricordi soffre spesso di nevralgia (non ha mai sopportato paste incollanti ecc), ora dovrebbe cambiarla ma sto cercando in tutti i modi di convincerlo a fare l'impianto, migliore sia per funzionalità sia per maggiore prevenzione per malattie dell'apparato gastro intestinale. Da ignorante in materia spero che (naturalmente previa verificati della fattibilità con la visita) possa fare l'impianto all on 4 o simili, scrivo quindi per chiedervi quanto questo tipo di impianto potrebbe costare ed i tempi di realizzazione (spesso leggo di alcuni che sono fattibili in un'unica giornata), ringraziandovi anticipatamente, vi porgo cordiali saluti.
un soggetto edentulo da troppo tempo potrebbe avere il problema dell'osso eccessivamente riassorbito e quindi carente il che potrebbe significare ( se si vuole ricorrere alla protesi fissa) il dover eseguire innesti d'osso( con conseguente allungamento dei tempi e aumento dei costi). una alternativa intermedia potrebbe essere una overdenture ( protesi mobile ma ancorata a due o tre impianti) .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha risposto il collega poichè suo padre è ormai edentulo da tanto tempo molto probabilmente l'osso sarà riassorbito e quindi insufficiente per una protesi fissa..ottima alternativa una protesi mobile ancorata a due impianti che permette un lavoro stabile e non costoso.Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa in modo da poter essere più precisi su costi e tempi necessari.
Sono d'accordo con chi ha già risposto. Se è di Roma posso visitare suo padre e fare un preventivo ( entrambi gratuiti). Serve almeno una ortopanoramica. Se le va venite a trovarmi.
Le protesi su impianti all on 4 o all on six spesso possono essere inserite anche quando non c'è sufficiente osso, poiché si possono scegliere varie tecniche di inserimento degli impianti. l carico immediato (la protesi fissata nella stessa giornata), non sempre è realizzabile, ma dipende dalla qualità e densità dell'osso, cosa che si può stabilire in parte con una TC, ma soprattutto in fase di intervento. In ogni caso, anche con il carico immediato, il paziente non può masticare immediatamente, ma dovrà comunque aspettare i tempi di guarigione, circa 6 mesi, durante i quali dovrà seguire una dieta prima semiliquida e poi morbida.
Il costo di una riabilitazione su impianti dipende da tutti questi fattori (tipo di intervento, tipo di impianto, numero di impianti, carico immediato o differito ecc) e dal tipo di protesi che si sceglie: in resina, in metallo ceramica o in zirconia ceramica.
Il consiglio che sento di darle è di far visitare suo padre ed eseguire gli eventuali esami radiologici richiesti.
Cordialità
Sono a Roma --vista gratuita con tac e rx OTP inutile parlare di costi se prima non vedo il paziente.. Aggiungo che la cosa più importate non è lei che cerca di convincere suo padre ma la sua motivazione a sottoprsi a chirugia implantare : se non è motivato non è corretto insistere . sarebbe un insuccesso cmq

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.