Gentili dottori, ho una malocclusione con morso aperto, i molari si toccano normalmente ma incisivi,

5 risposte
Gentili dottori, ho una malocclusione con morso aperto, i molari si toccano normalmente ma incisivi, canini e premolari non si toccano. In particolare nell'ultimo periodo sto soffrendo di forte dolore cervicale ed annessi mal di testa, ed adesso comincio a sentire la tensione proveniente dalle articolazioni mandibolari. Immagino di dover quasi sicuramente ricorrere all'ortodonzia, ma essendo adulta vorrei poter optare per l'ortodonzia linguale, almeno per l'arcata superiore che è normalmente più in vista. Volevo dunque chiedervi dei "preventivi" per l'apparecchio linguale, ben sapendo naturalmente che è necessaria la visita per poter delineare più precisamente intervento e costi, ho però bisogno di farmi un'idea perché non posso affrontare grosse spese. Ringrazio cordialmente chiunque vorrà rispondermi, Cordiali Saluti.
Gentile Signora l'ortodonzia non è un oggetto che ha un costo fisso ma un piano terapeutico che risulta differente da caso a caso e non tutte le tecniche risultano ideali per tutti i casi di cattiva occlusione , di conseguenza è impossibile (soprattutto perchè adulta) fare un preventivo senza lo studio del caso.

Concordo con il collega , senza dilungarmi sull'importanza della visita in studio le confermo che fare un preventivo cosi' è praticamente impossibile essendo molteplici le variabili di un piano terapeutico .
Senza visita per un caso come il suo è impossibile pronunciarsi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..venga in studio visita e ortopanoramica gratuite.
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Ma mi permetto di darle un consiglio: l'ortodonzia linguale è molto antipatica da portare, da problemi di pronuncia, inoltre è difficile trovare chi la fa bene, perchè tra l'altro la fanno in pochi.
Perchè non optare per gli allineatori trasparenti, invisibili, leggerissimi, che non alterano la pronuncia?
Sono a Roma, se le va venga a trovarmi: faccio visite e prev. gratuiti.
Buona serata.
Se il morso aperto è eccessivo il suo è caso da risolvere con chirurgia ortognatica - visita gratuita . porti rx ortopanoramica e telecranio