Buongiorno, vorrei farvi una domanda. Ho ritrovato dei vecchi occhiali e vorrei sapere se li posso i
1
risposte
Buongiorno, vorrei farvi una domanda. Ho ritrovato dei vecchi occhiali e vorrei sapere se li posso indossare da alternare a quelli attuali. Praticamente porto gli occhiali per miopia e astigmatismo da entrambi gli occhi. La gradazione di entrambe le montatura è uguale, di questo sono sicura perché è da anni ormai che sono stabile come vista. Cambia però un valore: in quelli attuali Dp.Dx 30.5 e Dp.Sx 29.5 per un totale di 60 mm per appunto la distanza pupillare. Nei vecchi occhiali invece Dp.Dx 30 e Dp.Sx 30 sempre per un totale di 60 mm. Essendo la stessa distanza pupillare 60 mm in tutti e due gli occhiali, posso usare lo stesso anche i vecchi occhiali? Inoltre ricordo che l'ottico che mi ha fatto quelli attuali ha preso gradazione e tutto quanto dalla vecchia montatura, dicendo di tenere i vecchi di scorta. Grazie
Salve gentile Paziente. I parametri ed i valori a cui si riferisce sono quelli relativi alla cosiddetta "centratura" della lente. Se quando li indossa non avverte alcun fastidio nella visione, può utilizzarli tranquillamente. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.