Buongiorno, sono impanicato. A luglio 2023 vado dal medico curante per chiedere alcune cose e mi ha

1 risposte
Buongiorno, sono impanicato. A luglio 2023 vado dal medico curante per chiedere alcune cose e mi ha fatto una visita . Alla palpazione addome facendo inspirare ed espirare ha detto che ho il fegato un po' ingrossato. Non mi ha prescritto nessuna ecografia perché mi ha visto terrorizzato.tanto è bastato per mandarmi in paranoia e pensare a tutte le cose più brutte
Sono ipocondriaco e non faccio esami del sangue da luglio 2020 e ecografia addome dal 2003 per paura di scoprire qualcosa di brutto.
Ho 47 anni, non fumo, sedentario, leggerissima pancetta, non sono un bevitore se si esclude un bicchiere di vino al mese a pasto o una birra con pizza. Ora è passato quasi un anno e a gennaio 2024 l endocrinologo ove vado perché ho subito una tiroidectomia nel 2013, mi palpa l addome (su mia richiesta) e dice "si sento leggermente il lobo, ma la forma e la consistenza è normale e mi dice palpandomi ancora ""più no che si"". Ora chiedevo se fosse stato qualcosa di brutto avrei avuto altri sintomi, sono molto spaventato e timoroso di scoprire sempre qualcosa
Scusate lo sfogo, ma ho una bimba di 5 anni ed ho sempre paura che capiti qualcosa
Cordialmente
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Mettere la testa sotto la sabbia é controproducente e pericoloso.
Detto questo é assurdo che non voglia fare una semplice ecografia addome per paura del risultato. La faccia e,insieme ad essa gli esami del sangue relativi a fegato e vie biliari.
Per fortuna non esistono solo i tumori ma molte altre malattie, curabilissime se vengono diagnosticate eseguendo gli esami appropriati.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.