Buon pomeriggio a tutti, vorrei sapere come mai da qualche tempo sento il bisogno di urinare più fre

1 risposte
Buon pomeriggio a tutti, vorrei sapere come mai da qualche tempo sento il bisogno di urinare più frequentemente con urina schiumosa e a volte precedono brividi di freddo, l'urina è trasparente e a volte odore dolciastro, noto che mi succede quando abuso con dolci grassi e carboidrati, la glicemia a digiuno e a 100, dopo un ora dal pasto 115 e dopo 2 ore 125 per poi tornare a livelli normali dopo 3 ore.
Mentre ho letto su alcuni siti di medicina e nutrizione che il picco glicemico si raggiunge dopo 1 ora e dopo due ore inizia a scendere. A me il picco lo raggiunge dopo 2 ore.
Di cosa potrebbe trattarsi? grazie in anticipo
Il picco glicemico e il suo tempo d’insorgenza dipendono dalla composizione del pasto. La curva da carico di glucosio si esegue in laboratorio d’analisi con pasto standardizzato che contenga solo una quantità fissa di carboidrati e la glicemia è misurata sempre su prelievo venoso. Per questo motivo le misurazioni della glicemia su sangue capillare dopo un pasto misto non standardizzato lasciano un po’ il tempo che trovano per le numerose variabili da considerare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.