Buongiorno, volevo un informazione. A causa di un forte stress emotivo per una settimana non ho mang
4
risposte
Buongiorno, volevo un informazione. A causa di un forte stress emotivo per una settimana non ho mangiato se non la colazione e questo per circa 7 giorni consecutivi. Ho perso così 2 chili. Premetto che ero in perfetto peso forma, alta 1,55 e con un peso intorno ai 45/46. Al termine di questa settimana mi sono accorta che ho perso adipe su tutto il corpo, dal viso, allo svuotamento del seno, glutei, fianchi, pancia ecc e mi si è completamente lasciata andare la pelle che ora risulta in eccesso ovunque. Sicuramente dovuto al dimagrimento così repentino in cui il fisico ha dovuto accedere alle riserve di grasso. Adesso, dopo 10 giorni ho ripreso completamente tutti i chili persi ed anche uno o due in più ma la pelle è sempre flaccida e vuota, la mia domanda è sapere se si riforma il grasso nei punti dove mi sono svuotata e se la pelle ritorna testa come prima. Vorrei recuperare il mio aspetto di prima compreso il viso dove anche lì la pelle ha ceduta non avendo più sostegno. La mia pelle è elastica ma sono vari mesi che non faccio sport. Grazie mille a chiunque mi darà una risposta!
Gentile paziente, parto col dirle che mi dispiace molto per la sua condizione. Le consiglio di rivedere la sua condizione psicofisica per stare meglio.
Si, se aumenta di peso le zone svuotate si riempiranno ma le consiglio di eseguire attività fisica e se necessario farsi seguire da un nutrizionista.
Spero di averla aiutata, cordialmente. Dottssa Troncone
Si, se aumenta di peso le zone svuotate si riempiranno ma le consiglio di eseguire attività fisica e se necessario farsi seguire da un nutrizionista.
Spero di averla aiutata, cordialmente. Dottssa Troncone
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, il grasso può redistribuirsi nei punti in cui lo hai perso, ma potrebbe richiedere tempo. La pelle ha una certa elasticità e può riadattarsi, soprattutto se sei giovane, idratata e torni a un’alimentazione equilibrata. Per aiutare il processo, riprendi gradualmente l’attività fisica (soprattutto esercizi di tonificazione), bevi molta acqua e usa creme elasticizzanti. Se il problema persiste, un nutrizionista o dermatologo può consigliarti trattamenti specifici.
Per una risposta precisa e accurata andrebbe vista da qualche esperto, l'attività fisica va fatta comunque 2-3 volte settimana e riprendere a mangiare almenno 50-60 gr di proteine al giorno
Capisco la sua preoccupazione e la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. È importante sapere che il corpo ha una straordinaria capacità di recupero, ma il processo può richiedere tempo e un approccio mirato. La pelle può recuperare parte della sua tonicità grazie alla produzione di collagene ed elastina, ma il processo varia da persona a persona. L'età, la genetica e la rapidità del dimagrimento influenzano il recupero. Idratazione, alimentazione ricca di proteine e vitamine (soprattutto A, C ed E) e l'uso di creme specifiche possono aiutare. Sono disponibile per approfondimenti, saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.