Buongiorno, volevo chiederle un consiglio,io lo scorso anno dopo aver fatto botox alla fronte ad Ago

2 risposte
Buongiorno, volevo chiederle un consiglio,io lo scorso anno dopo aver fatto botox alla fronte ad Agosto e a settembre un ritocco dove la dottoressa ha fatto pure un po' di acido ialuronico,e dopo 3 giorni sono andata in palestra (xchè so che il 1 giorno soltanto non si fa attività) dove ho fatto la pedana vibrante,da lì ho iniziato a stare male, lentezza,prurito sul viso, disturbi della visione,della deglutizione , difficoltà della parola,pupille dilatate,debolezza muscolare,dalla stipsi sono passata dopo qualche giorno a diarrea tipo gastroenterite(gialla e liquida), quando ho iniziato a brividi pallore e febbre anche se 37 mi sentivo morire,cercavo di bere tanto pensando colica renale,urinavo placche,ma hai reni era tutto ok,mi hanno fatto flebo ma ho iniziato ad avere problemi orecchio tappato e mi sentivo come se il liquido scendesse alle braccia collo e dopo qualche altro giorno mi sono iniziati dolori alle braccia come bloccate, già avevo contratture da giorni alla schiena,gli esami dicevano che avevo PCR 71 e il giorno dopo 109,mi hanno dato ciproxin antibiotico ad ampio spettro e settimana successiva infezione PCR si era abbassato ma sono tornata in ospedale con dolori atroci anche alla testa hai 2 lati sopra orecchio e acufeni,palpebre cadute,io al momento essendo passati giorni hai medici non ho detto nulla del botox fronte, adesso dopo quasi un’anno a destra il dolore braccio si e alleviato ma a sinistra no e si ripercuote fino alla gamba,e più bloccata e dolente.Qiando lo scorso anno iniziai a fare esami,l’otorino mi disse che avevo esofago atrofico.Ho chiesto al neurologo che mi dice che a quest'ora sarei morta ma io sono convinta che sia stato botox fatto male,o ha preso un nervo o una vena.
Io adesso le volevo chiedere secondo lei se comunque fosse stato botox come penso io e ha migrato magari x colpa della pedana vibrante, può creare problemi al cervello?E una cosa che magari questione di tempi può svanire come sulla fronte?O rimarrò con questi problemi a vita? potrò rifare il botox?Stavolta solo da persone competenti (xchè a Modica non ce ne sono altrimenti mi avrebbero detto di non fare attività non solo x 1 giorno ma anche di più).Vi prego ditemi cosa posso fare?Da qualche giorno avverto fastidi hai nervi cranici ma lievi, scomparirà prima o poi come accade col botox?La respirazione da qualche giorno la sento migliorata,ma spero che sia come x il botox che man mano va via.Al posto del botox cosa potrei fare? Perché non so se potrò mai rifare il botox dopo quello che mi e accaduto,o si potrà comunque stando attenti?
Onestamente, dubito che un semplice trattamento con la tossina botulinica (che è già presente in quantità infinitesimali per gli interventi estetici) possa aver dato luogo a tutto questo calvario che descrive.

Detto questo, lei ha bisogno di un po' di visite specialistiche, per indagare a fondo tutti i suoi sintomi.

Potrà proseguire con altro Botox se e solo se il Medico Estetico che la segue le darà parere positivo, dopo aver attentamente vagliato la sua anamnesi.

Saluti

buongiorno, sicuramente i sintomi da lei descritti non sono attinenti al trattamento con botox, considerate anche modeste quantità iniettate. Come le hanno detto altri specialisti sono probabilmente il risultato di altre patologie , pertanto l consiglio caldamente di verificare in suo stato generale di salute. Dopo aver formulato una corretta anamnesi un altro collega potrà valutare correttamente un ulteriore trattamento con tossina botulinica.