Buongiorno,vi scrivo perché son in viaggio e temo di esser entrata a contatto con del glutine.di sol

4 risposte
Buongiorno,vi scrivo perché son in viaggio e temo di esser entrata a contatto con del glutine.di solito ho diarrea ma in questo caso mi son solo venuti dei brufoletti sulle braccia.può esser sia legato alla celiachia oppure è dovuto ad altre cause? Rientrata in italia ci son delle analisi che posso fare per vedere se effettivamente ho mangiato del cibo contaminato?vi ringrazio anticipatamente per il riscontro
Gentile utente, il discorso delle contaminazioni è molto controverso. Di certo non ha causato i problemi cutanei e non ha alterato gli esami.
Stia serena e continui la dieta tranquillamente.
Saluti
Marco Sanges

Non è chiaro se lei è una paziente celiaca o meno. La dieta per celiaci in assenza di malattia non è indicata se non per brevi periodi. Tenderei ad escludere un rapporto di causa effetto tra il contatto con glutine e l'eczema, a meno che non sia una celiaca con una soglia molto bassa di risposta al glutine
Salve, non penso assolutamente che ci sia correlazione, tranne che non abbia una soglia di risposta al glutine molto bassa... Perciò le consiglio di continuare con il suo regime dietetico tranquillamente.
Buonasera, non credo ci sia correlazione, a meno che non abbia una soglia di risposta al glutine molto bassa. Non riesco a capire dalla sua sua domanda se è celiaca o no. Se è celiaca le consiglio di continuare con il suo regime dietetico tranquillamente o rivolgersi ad un nutrizionista. Cordiali Saluti