Buongiorno vi prego di aiutarmi sono bloccato in inghilterra e qui sono molto conservatori, vaghi e

1 risposte
Buongiorno vi prego di aiutarmi sono bloccato in inghilterra e qui sono molto conservatori, vaghi e attendisti i medici e io non posso permettermi medici o specialisti privati.
io ho quasi 60 anni tra 2 mesi a dicembre 2020 e dai primi di Settembre 2020 ho del sangue marroncino nello sperma il tutto dopo rapporto sessuale protetto come 2 anni fa con la stessa ragazza ho lo stesso problema (sara un caso...) ma mentre 2 anni fa in Italia l'urologo mi fece lo scanner della prostata riscontrandomi un prostata un pochino ingrossata e mi dette degli antibiotici e il tutto si era risolto dopo una decina di giorni, ora mi trovo a Londra e il medico locale mi ha soltanto fatto fare delle analisi dalle quali risulta il psa a 3.9 e il colisterolo a 6.1 ma mi ha detto di stare tranquillo che per la mia eta' era normale e il tutto si risolvera da solo e non mi ha prescritto nessuna visita specialistica e dato nessun antibiotico.
Io premetto che ora sto molto piu attento nel mangiare e nel bere.
Ora dopo un mese e mezzoe dopo circa 8 eauculazioni il problema persiste, in piu 2 giorni fa dopo una masturbazione un pochino forte ho un dolorino al la base del pene e noia se apro la pelle per scoprire il glande che e' di colore appena violaceo ai bordi.
io sto prendendo del paracetmolo 1 al mattino e 2 alla sera da 2 giorni ma stamane e ogni tanto ho questo dolorino al pene,
Vi prego per favore di darmi una consulenza e magari dei contatti in Italia sia per avere delle indicazioni migliori e sia per dei prodotti che posso prendere e ordinanare anche da qui.
Un saluto Arturo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Purtroppo è impossibile darle terapie online senza rivalutare tutta la sua situazione, minimizzata anche in Italia e soprattutto da lei che pensò bastasse un antibiotico per 10 giorni per risolvere tutto. La situazione è certamente negativamente evoluta e il sangue spermatico lo sta dimostrando. Occorre come minimo eseguire un ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, una analisi spermatica completa, la coltura del secreto prostatico estratto. Occorre valutare con i dovuti esami il suo stato metabolico-ossidativo (il colesterolo è significativamente aumentato). Occorre rivedere il PSA (quello riportato è sensisbilmente aumentato, il valore di attenzioen è a 2.5 ng/ml) nelle sue forme libera e totale e meglio il PHI. Non faccia pasticci terapeutici e cerchi un buon andrologo... purtroppo non so se riuscirà a trovarlo in Inghilterra o in Italia a carico dei SSN.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 613 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.