Buongiorno vi illustro la mia situazione sperando in consigli sul da farsi. Nel 2018 dopo dolori add

1 risposte
Buongiorno vi illustro la mia situazione sperando in consigli sul da farsi. Nel 2018 dopo dolori addominali, gonfiore e feci non formate ho prima effettuato una ricerca di sangue occulto nelle feci e precisamente a luglio 2018 una colonscopia.
Questa ha riscontrato un polipo sessile adenomatoso di dimensioni di 3mm, asportato. Preciso che ho 33 anni. Attualmente la mia situazione intestinale e' drasticamente peggiorata. Il dolore e'.ormai quasi costante, ho attacchi spesso diarroici, feci mai formate, gonfiore addominale ma.soprattuto fortissimi movimenti intestinali continui. Non sono ad oggi riuscito a risolvere questa situazione.ne' ho trovato la causa. La mia paura e' che sia sfuggito un polipo durante la mia colonscopia e che sia diventato altro in questo anno e mezzo. Onestamente ho paura e la mia qualità di vita e' stata.pesantemente toccata da questi sintomi. Non sono inoltre celiaco o intollerante al lattosio, con breath test effettuati. Mi consigliate di prenotare un ulteriore colonscopia? Vorrei evitare ma onestamente non vivo piu'. Quanto e' il rischio che io abbia altro avendo gia' trovato un polipo adenomatoso? Possibile che questi sintomi assurdi siano dovuti solo da intestino irritabile? Vi ringrazio per eventuali risposte.
Buongiorno, la sintomatologia fa pensare ad un colon irritabile; per le altre problematiche ed i suoi timori le consiglierei un consulto da un gastroenterologo di sua fiducia.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.