La sindrome di usher a che età viene diagnosticata e soprattutto quali esami sono necessari? Ho 43 a
2
risposte
La sindrome di usher a che età viene diagnosticata e soprattutto quali esami sono necessari? Ho 43 anni e sono ipoacusica bilateralmente. Ci vedo benissimo a parte un Po di presbiopia dovuta all'eta..ma mi sto ponendo il dubbio..
Buongiorno, la sindrome di Usher ha un esordio durante l'età infantile ed è associata a retinite pigmentosa, quindi la causa della sua ipoacusia neurosensoriale va ricercata altrove.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega. In genere il percorso diagnostico di una ipoacusia già presente alla sua età, oltre ad una visita accurata e completa di otomicroscopia e di tutti gli esami audiologici del caso, può essere completata, su giudizio dello specialista, da un approfondimento mediante valutazione genetica (es nel caso di forme progressive, quadri in eterozigosi) e/o imaging, in caso si sospettino malformazioni interne. Pertanto le consiglio di affidarsi ad uno specialista con esperienza nel settore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.