Buongiorno,vi chiedo un consiglio di quale tipo di pomata è indicata in caso di male ai musc

8 risposte
Buongiorno,
vi chiedo un consiglio di quale tipo di pomata è indicata in caso di male ai muscoli delle spalle o al collo (es. arnica, artiglio del diavolo.....), con conseguente generazione di cervicalgia.
Grazie!
Buongiorno! Le pomate come l'arnica o l'artiglio del diavolo sono pomate naturali che svolgono la funzione antalgica aiutando a ridurre il dolore e la rigidità muscolare. Per la sua cervicalgia possono essere utili ma non risolutive per il semplice fatto che la pomata agisce e penetra solo sugli tessuti superficiali riducendo i sintomi per qualche giorno. La cattiva postura,le abitudini quotidiane , le tensioni emotive tendono ad accumularsi nel tratto cervicale. Se ha bisogno di aiuto comunque mi può contattare.

Nessuna. Vada da un collega della zona
Buongiorno, tra quelle indicate, o da uso domiciliare sceglierei l’arnica, però ovviamente non si aspetti miracoli. Se possibile si faccia valutare da un professionista.
Cordiali saluti
Salve,l’artiglio del diavolo e l’arnica hanno dei principi attivi del tutto naturali,mentre le classiche come voltaren o fastum contengono antinfiammatorio.
Cordiali saluti
Salve, le pomate, gel antinfiammatori lasciano il tempo che trovano, le consiglio di fare terapia con un Osteopata!
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Buongiorno, le pomate con antinfiammatori possono ridurle il dolore ma se non approfondisce con una visita da un fisioterapista o osteopatia non potrà mai risolvere del tutto.

Saluti
Sebastiano Coppolino
ciao buongiorno, ti consiglio cetilar crema tre volte al giorno mattina pomeriggio e sera e la notte prima di andare a dormire il cetilar cerotto da togliere la mattina, dopo 5 giorni dovresti stare bene , altrimenti ti consiglio una visita specialistica con uno specialista
Buongiorno
Le pomate sono molto efficaci quanto la pubblicità in TV.
Si rivolga a un collega in zona per una risoluzione definitiva.
Cordialmente