Buongiorno,ue anni fa il cardiologo auscultò i polmoni ,fece l'ecg e misrò la pressione e poi scriss

3 risposte
Buongiorno,ue anni fa il cardiologo auscultò i polmoni ,fece l'ecg e misrò la pressione e poi scrisse:"enfisema polmonare" ma nullami dise,io fumo,decisi di far i raggi ai polmoni vito che soffro i scompenso cardiaco permanente e fibrillazione atriale permanente e assumo anche il coumadin,in ospedale opo fatti i raggi nullami disserosolo che era tutto a posto,dopo alcuni msifeci di nuovo una viita cardiologica da un'altra parte,pressione nella norma,edemi arti inferiori,i polmoni furono auscultati a questo nuovo cardiologoma non scrisse "enfisema polmonare".Chiedoesia scomparso dasolo,un po' i toe c'è,ato che ho fatto altre visite e nessuno scrive "enfisema polmonare" vuol cire che non c'è più? Se c'ècosa biosgnerebbe fare? non ho febbre di notte dormo,la saliva è normale,ci sono cure,magari integratoriantibiotici? Non so se possa essere di qualche aiuto,mia nadre negli anni 70 non fumava il medico di base le diagnoticò enfisema polmonare,dicendo che era il fumo"passivo"fece i raggi ma nulla emerse,fece altri controlli ma lo stesso nulla emerse e cosi cambiò medico di base,dato che ogni giorno andava in palestra e li c'era il medico sportivo,nulla ledisse e lei lasciò perdere aveva però sempre un po di tosse ma di gola e cuore a posto.
L'enfisema polmonare si può supporre dalla visita in un fumatore. Si può intuire dalla radiografia semplice. Si può diagnosticare correttamente con TAC e spirometra. Può dare anche solo.affanno, ma essendo cardiopatico, nel suo caso non è detto che si manifesti chiaramente. Ecco perché in passato nessuno lo ha discusso. Controlli bene il cuore e...non fumi!

lei ha una fibrillazione atriale e scompenso cardiaco in primis i controlli devono essere cardiologici.
una spirometria è sicuramente utile..
L'enfisema polmonare vi