Buongiorno, Tre anni in cura per terapia ormonale senza ciclo. - endometrioma di 2.8 cm scompar

1 risposte
Buongiorno,

Tre anni in cura per terapia ormonale senza ciclo.
- endometrioma di 2.8 cm scomparso
-Nodulo legamenti sacrali di 10x 6mm
- Retto unito alla retrocervice per 8mm
- Placca retrocervice 26x6m
- 27 anni
Utero bello (così dice la Gine) sicuramente poco mobile come le ovaie
- interrompo la pillola ad aprile
Che possibilità ho di concepire naturalmente ?
È un quadro aggressivo ?

Grazie
Cara Paziente, percepisco la sua preoccupazione, tuttavia questa è una domanda a cui difficilmente si più rispondere, non solo perchè mancano alcune informazioni alla sua storia (in particolare la pervietà delle tube), ma soprattuto perchè la fertilità segue delle "regole" tutte sue molto difficili da prevedere. Quello che le consiglio quindi è di iniziare ad assumere l'acido folico 400 mcg (1 cp al giorno tutti i giorni) e iniziare a cercare la gravidanza con rapporti frequenti. In caso di test di gravidanza positivo le consiglio un'ecografia ostetrica precoce in modo da accertarsi che la gravidanza sia in utero (nel sospetto di aderenze tubariche). Se ,nonostante i rapporti frequenti , a distanza di un anno non fosse iniziata nessuna gravidanza consiglio di prenotare un esame per valutare la pervietà tubarica e di affidarsi ad un centro di procreazione medicalmente assistita.
Spero d' esserle stata d'aiuto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.