Buongiorno sono una signora di 56 anni sto vivendo un particolare periodo da cui non so come uscire.

6 risposte
Buongiorno sono una signora di 56 anni sto vivendo un particolare periodo da cui non so come uscire.....una specie do circolo.vizioso di cui non so trovare il bandolo....premetto che sono una ansiosa da sempre....a primavera ho fatto delle sedute dallo psicologo per affrontare dei lutti emotivi...sinceramente senza troppi risultati li sto ancora elaborando...comunque da circa una settimana dopo un attacco.di cervicalgia con emicrania e vomito ho ansia notturna ...sento collo che tira..orecchie ovattate e ronzii alle orecchie e se non li sento mi metto comunque in agitazione pensando che li sentirò....sto sveglia con le palpitazioni poi prendo delle gocce di songar ma pochissime per lx paura di diventare dipendente....di giorno.sto bene ma già mi preoccupo per la notte che verrà.....devo andare da un osteopata per la cervicale?da un otorino per i ronziii?da uno psichiatra per l ansia??da tutti ????la ringrazio per la attenzione oltretutto è un malessere che gli dltri non capiscono.....
Buonasera,
Si rivolga al suo medico che saprà consigliarle quale visita specialistica effettuare per comprendere le cause organiche del suo disturbo.
Con il suo psicologo può elaborare le emozioni e i vissuti che il suo malessere le procura in modo da lavorare sul suo modo di reagire ad esso.
Cordiali saluti
Dott.ssa Veronica Verbeni

Buongiorno,
comprendo la situazione difficile che sta vivendo, le consiglio pertanto per prima cosa di rivolgersi al suo medico curante in modo che sia informato e che possa consigliarle un percorso medico efficace al fine di essere controllata da un punto di vista organico. In secondo luogo le consiglio di continuare o riprendere il percorso con il suo terapeuta, in caso lo avesse interrotto, in quanto sicuramente ha bisogno di elaborare alcune cose a livello emotivo e psicologico, cose che ovviamente devono essere viste in seduta e spiegate più dettagliatamente. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Ilaria Biasion
Le consiglio di consultare il medico di base così da ricevere le migliori indicazioni per i disturbi organici che riporta. Sarebbe inoltre consigliabile riprendere il percorso con lo psicologo, dal momento che da ciò che dice c'è ancora la necessità di elaborare alcune situazioni.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Buonasera, le consiglio di contattare il medico di base per approfondire l'origine dei suoi fastidi. Per gli aspetti emotivi legati alla situazione le consiglio di continuare il/intraprendere un nuovo percorso con uno psicologo. So che non è semplice, ma alcune volte ci vuole un pò di tempo per sentire che è cambiato qualcosa, accolga le sue emozioni, seppur negative, si conceda questo tempo. Un caro saluto
Dott.ssa Martina Moccia
Per i fastidi che avverte, prima di sottovalutare, è bene che faccia dei controlli (medico di base e medico specialista). Se da una parte, poi, è vero che non si può sempre attribuire tutto all'ansia, dall'altra è altrettanto dimostrato che non essere al 100% riverbera nell'intero organismo.
Torni dal suo terapeuta. Lo cambi se non si trova bene. Purtroppo questo tipo di lavoro non sempre ha dei riscontri immediati e ci vuole pazienza. Non si arrenda.
Saluti
Salve,
le consiglierei di fare gli approfondimenti che necessita.. otorino soprattutto, spesso i casi di cervicale, spesso piccole ernie in C2 possono dare oltre che dolore al collo ed emicranea anche vertigini, nausea, vomito, palpitazioni e ciò può portare ad ansia in quanto non si capisce bene la causa.
Credo oltretutto che servano più di alcune sedute dallo psicologo per risolvere una vita di ansia, tali sedute non sono farmaci, non funzionanano immediatamente, hanno bisogno di tempo, pazienza e duro lavoro per avere dei risultati concreti.
Perciò le consiglio di continuare e di lavorarci.
Spero di esserle stata utile, cordiali saluti.