Buongiorno sono una ragazza di 22 anni..oggi e un mese esatto dal mio secondo parto..e dall' inizio

2 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 22 anni..oggi e un mese esatto dal mio secondo parto..e dall' inizio ho accusato un mal di testa persistente e dopo solo qualche giorno dal parto mo sono sentita derealizzata depersonalizzata ed ancora oggi mi sento così..ho un senso di distacco dalla realtà mi sento triste x questa cosa e ho paura che nn passerà..ho fatto una tac ed encefalogramma ma tutto apposto ..questo senso di irrealta nn mi fa vivere come prima come vorrei nn so se passerà e quando passerà..sapete dirmi se è una cosa che rimane x sempre ed a cosa e dovuto siccome e da quando ho partorito che sto così male da un mese ?grazie mille buona giornata
Buonasera. Il primo parto non le ha dato problemi? Come sono i rapporti con i suoi figli? Si parla di depressione post partum, dopo il parto. A volte è una depressione, altre volte un disturbo diverso. Un mese è comunque poco e non si deve preoccupare. Sarebbe utile, però, che si facesse vedere da uno psichiatra o anche da uno psicologo. Io faccio dei consulti online. Se vuole, sono disponibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con il collega sulla necessità di essere supportata da uno specialista, sono invece meno d’accordo sul fatto di non doversi preoccupare perché sia passato solo un mese. In realtà la depressione post partum non riguarda solo il post partum, ma il termine comprende anche il corso della gravidanza, ed è stato sostituito dal più pertinente “perinatale”. Magari ci sono stati sintomi molto molto lievi anche durante la gravidanza, passati come “normali in questo periodo”. Raccolga il consiglio di farsi visitare da uno psichiatra. Cordiali saluti.

Esperti

Paola Cipriano

Paola Cipriano

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Federico Posa

Federico Posa

Psicologo

Torino

Claudia Tripi

Claudia Tripi

Psicoterapeuta, Psicologo

Palermo

Rosanna Verrastro

Rosanna Verrastro

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Derealizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.