Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da quasi un anno con il mio ragazzo (18 ann

5 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da quasi un anno con il mio ragazzo (18 anni). Avrei bisogno di un consiglio su cosa fare in quanto il mio ragazzo fin dai primi rapporti anche se tra di noi c'è molta chimica (e solitamente ci diciamo tutto) non riesce a eiaculare... nè con sesso orale nè con penetrazione. Entrambi alla fine siamo comunque soddisfatti perchè proviamo piacere però non capisco 1 perchè abbia sempre questo bisogno di concludere "con le sue mani" e 2 perchè il rapporto dura così tanto (a volte anche un'ora).
La ringrazio!
Se non ne avete già parlato tra di voi, credo sia il momento di farlo! Ho qualche idea sulle motivazioni che possano portare un ragazzo così giovane a terminare da solo ma non posso fare un elenco senza senso e senza conoscere la persona. Capisco che sia spiacevole per lei e che le possa creare disagio e probabilmente anche infiammazioni vaginali. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 90 €

Buongiorno, sebbene sia stata sintetica la descrizione del caso, si è fatto capire molto bene. Lei pone due domande: perché ha bisogno di "concludere con le sue mani", e cosa può fare per risolvere il problema.
Prima di dare una risposta, voglio evidenziare che siete una coppia molto giovane, pertanto avete bisogno di fare esperienza. Probabilmente il suo partner non si sente (ancora) pienamente a suo agio, pertanto, la massima eccitazione (necessaria per avere l'orgasmo) la ottiene solo con la masturbazione. Tenga conto che il sesso si fa mentalmente. Le fantasie sessuali svolgono un ruolo importante. Provi a "indagare" quelle del suo ragazzo, e ad assecondarle, è abbastanza probabile che lo ecciterà quanto basta per risolvere il problema.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Buongiorno, sarebbe utile per il suo fidanzato fare una visita andrologoca per capire se c’è un problema di eiaculazione ritardata o se è semplicemente una abitudine di “fare da solo” con la masturbazione. C’è anche da valutare se usate la contraccezione, perché a volte questo permette una maggiore tranquillità per entrambi i partner, e per l’uomo di eiaculare tranquillamente in vagina. Resta che sarebbe opportuno approfondire. Spero di esservi stata utile.
Carissima, i motivi potrebbero essere vari ed eventuali. Sicuramente la persona migliora con la quale parlarne è proprio lui. Lei non sia giudicante e vedrà che con il tempo lui si aprirà e potrete parlare tranquillamente.
Tenga conto che nessuno può conoscere il suo corpo meglio di quanto lo conosca lui per primo, quindi sa come toccarsi per concludere. Potrebbe chiedere di spiegare cosa desidera per sostituirsi a lui.
Mi rendo disponibile per un eventuale colloquio.
Cordialmente
AG
Potrebbe trattarsi di una questione di “controllo” da parte del suo partner, che non riesce completamente a lasciarsi andare e fa pensare ad una eiaculazione ritardata. Forse si sente “più sicuro” mettendo in atto una pratica che, per lui, è consueta. Un collega ha puntualmente sottolineato un aspetto cruciale: l’utilizzo o meno di misure contraccettive. Se non vengono usate, il partner può controllarsi e non riuscire ad eiaculare. Ne parli con il suo ragazzo: siete molto giovani e un confronto aperto può aiutarvi a vivere la vostra sessualità in maniera più piacevole.