Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni e quando tossisco avverto un leggerissimo fastidio a una par

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni e quando tossisco avverto un leggerissimo fastidio a una parte specifica della testa. Ho sempre paura di avere un aneurisma. Ultimamente sento anche un occhio più gonfio e alcune volte mi fa male dietro di esso. Premetto che sono ipocondriaca e che ho già fatto diverse visite, dalla dottoressa di base, dalla neurologa e in guardia medica. Hanno detto che non è nulla. La neurologa mi ha consigliato un corso psicologico. Io ho troppa paura sia aneurisma. (Nessuno in famiglia ha riscontrato aneurismi o morto per tale motivazione). Secondo il vostro parere, è grave? Potrebbe essere aneurisma? Grazie in anticipo. Aspetto vostre risposte.
Buongiorno
L'ipocondria è un disturbo molto invalidante perchè rende ogni piccolo sintomo fonte di grande paura. Ciò non toglie che anche chi soffre di questo disturbo possa avere delle vere malattie. Per quanto riguarda il suo timore è impossibile rispondere a distanza al suo quesito. L'unica possibilità per escludere la presenza di un aneurisma è eseguire una Angio RMN del circolo cerebrale o una TC encefalo con mdc. Se ha già fatto tali esami e sono risultati normali può stare tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.