Salve Dottore, durante un'ecografia addominale mi è stato riscontrato un problema all'appendice (ho
1
risposte
Salve Dottore, durante un'ecografia addominale mi è stato riscontrato un problema all'appendice (ho feci nell'appendicite) e il medico mi ha prescritto antibiotici senza chiarire se fosse necessario un intervento chirurgico o se il trattamento farmacologico fosse sufficiente. Inoltre, mi ha consigliato un farmaco per calmare l'intestino e un'analisi delle urine, ma non mi ha spiegato come procedere. Dopo aver preso gli antibiotici, non avverto più dolore, ma ritorna se mi sforzo sollevando pesi. Vorrei sapere se la cura antibiotica è sufficiente o se è necessario un intervento chirurgico. La ringrazio per il suo parere.
Va eseguita una ecografia dell'addome da parte di un ecografista molto esperto e va eseguito prelievo per PCR nel sangue e calprotectina fecale per capire se vi e' infiammazione a carico intestinale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.