Buongiorno sono una paziente di 46 anni, ho eseguito una risonanza magnetica al rachide cervicale pe
1
risposte
Buongiorno sono una paziente di 46 anni, ho eseguito una risonanza magnetica al rachide cervicale perché ho dolore alla cervicale con interessamento del braccio sinistro. Ho formicolio e debolezza all'arto oltre a dolore cervicale, mal di testa continui e sensazioni di vertigini. L'esito della risonanza è il seguente: L'esame R.M. del distretto vertebro-midollare (tratto cervicale) è stato eseguito con tecnica STIR,TSE T1 e T1 sul piano sagittale,TSE T2 sul piano assiale. Spianamento della fisiologica lordosi cervicale sul piano sagittale in clinostatismo. Lievi segni di spondilosi dei metameri esaminati. Sclerosi unco-articolare. Riduzione del segnale e dello spessore di alcuni dischi somatici in T2 per fenomeni di degenerazione e disidratazione. In corrispondenza dello spazio intersomatico C5-C6 si osserva ernia discale mediana e paramediana che comprime lievemente il sacco durale. A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si rileva protrusione discale posteriore mediana e paramediana che impronta il sacco durale. Il canale vertebrale è di ampiezza conservata. Il mio medico curante mi ha prescritto una visita con un neurochirurgo. Volevo sapere in attesa della visita cosa ne pensate e cosa dovrei fare. Grazie mille per la vostra disponibilità
Buongiorno a lei, quello che bisogna capire la sua storia se lei ha fatto tutta la terapia conservativa con farmaci e fisioterapia per fare una bilancia di quanto ha guadagnato qualora abbia fatto tutto si può pensare a fare qualcosa di più
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.