Buongiorno, sono una donna di trentun'anni. Ho smesso la pillola anticoncezionale Arianna da due se
1
risposte
Buongiorno, sono una donna di trentun'anni.
Ho smesso la pillola anticoncezionale Arianna da due settimane circa.
Da appunto due settimane ho doloretti e fastidi all'altezza dell'utero, soprattutto quando mi siedo e una minzione con un flusso ridotto.
Inoltre, ogni tanto mi vengono dei crampi all'altezza delle ovaie e ho un forte fastidio e indolenzimento ai capezzoli.
Premetto che erano almeno 15 anni che prendevo la pillola a causa delle mestruazioni dolorose e abbondanti e acne ormonale.
È normale che io abbia questi fastidi o dovrei approfondire?
Grazie
Ho smesso la pillola anticoncezionale Arianna da due settimane circa.
Da appunto due settimane ho doloretti e fastidi all'altezza dell'utero, soprattutto quando mi siedo e una minzione con un flusso ridotto.
Inoltre, ogni tanto mi vengono dei crampi all'altezza delle ovaie e ho un forte fastidio e indolenzimento ai capezzoli.
Premetto che erano almeno 15 anni che prendevo la pillola a causa delle mestruazioni dolorose e abbondanti e acne ormonale.
È normale che io abbia questi fastidi o dovrei approfondire?
Grazie
Salve. Dolori al basso ventre e tensione al seno dopo la sospensione della pillola sono sintomi comuni e fisiologici. Il corpo sta riprendendo la sua normale attività ormonale e la produzione spontanea di estrogeni. Questi fastidi indicano la riattivazione dell'ovulazione. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- salve. soffro da un po di tempo di flusso lento e mi e stato prescritto di prendere il perlaprost per alleviare questo disturbo. In passato mi e stato detto che per curare questo sintomo, c'era una cura ma che andava ad abbassare gli spermatozoi. Non vorrei si trattasse proprio di questo. Grazie…
- Buongiorno ho eseguito un infiltrazione di PRP per Nervo Ulnare Gomito DX. Si può eseguire in assenza di dolore? E' possibile avvertire molto dolore nei giorni seguenti e se si possono utilizzare cerotti antifiammatori nei giorni successivi? Grazie.
- Buongiorno, ho assunto una compressa di Drosurelle per errore circa 13 ore prima dell'orario consueto. Si tratta dell'ottava compressa della confezione. Come mi devo comportare?
- Ho 2 pollici del piede di colore scuro, non sono dei funghi, ho già preso una crema per le callosità. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Salve ,ho subito intervento per frattura trimalleolare caviglia sinistra.Dopo circa 8 mesi,e'apparsa in superficie in correspondenza del malleolo una ferita a forma di piccolo crátere ,con fuoriuscita di pus,che sto curando. Il primario mi consiglia rimozione placca perone per scongiurare eventi…
- Buongiorno, volevo sapere se gli esercizi kegel se fatti bene aiutano l'erezione e l'eiaculazione precoce?
- Salve sono un uomo di 47 anni e sin da quando avevo 8 anni pratico l'autoerotismo, no se è una condanna un benessere, non riesco a controllare la mia eccitazione erotica oramai è troppo forte. Ultimamente manifesto anche sensi di colpa forse x perdite famigliari, religiose,ho provato diverse…
- Buonasera, da ormai circa un anno ho sul frenulo del pene dei puntini bianchi solidi e "ruvidi" al tatto, cercando online trovo solo cose riguardanti granuli di fordyce, di tyson e smegma, oltre preoccupanti ipotesi di hpv e candida, ma nessuna delle immagini sembra corrispondere alla mia condizione Non…
- Uricemia: valore 8 , ho 51 anni mi chiamo Alessandro, chiedo allo specialista cosa mi consiglia di fare ? Grazie.
- Gentile dottore, Prendo la pillola azalia da settembre 2024 alla stessa ora, mi veniva il sanguinamento ( poco per essere mestruazioni) ogni mese ma a gennaio non è venuto. C'è da preoccuparsi?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.