Buongiorno, sono una donna di 36 anni, mamma di un bambino di 6. Da anni soffro di forti mal di schi

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 36 anni, mamma di un bambino di 6. Da anni soffro di forti mal di schiena e cervicalgia. Effettuate nel tempo rx rachide e completa che hanno riscontrato rettilinealizzazione del rachide, leggera scoliosi dorso-lombare, ipercifosi lombare, note spondilosiche diffuse. Il fisiatra mi ha detto essere dorsalgia e mi ha prescritto della terapia manuale più tecar-laser e ultrasuoni. Al momento sto eseguendo solo terapia manuale da fisioterapisti in quanto essendo epilettica non so se potrei avrei qualche
Controindicazione dalle altre terapie, il fisiatra non me lo ha saputo dire con certezza, aspetto di vedere il mio
Neurologo. Chiedo se è possibiile che il dolore che sento io , proprio al centro della
Schiena in corrispondenza
Della colonna, che irradia alle scapole, alle spalle, a volte è come se bruciasse è tipico della dorsalgia? Sembra non passare mai. Sto bene solo la notte, sdraiata a letto. Ci sono posizooni che sicuramente lo accentuano, la dispnea è sintomo anche essa della dorsalgia?
Mi sono dilungata chiedo scusa, ma questo problema me lo porto da tantissimi anni ed il dolore a volte è talmente insopportabile da far pensare di avere qualcosa di brutto!
Grazie a chi mi saprà dare una risposta
Buongiorno. Direi che serve una visita fisiatrica da specialista esperto di patologie della colonna per inquadrare meglio il problema ed arricchire opportunamente il percorso riabilitativo ( farmaci, ginnastica quotidiana, modifica stili di vita, ergonomia, etc ) Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.