Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni e mi è stato diagnosticato dolore pelvico cronico.

9 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni e mi è stato diagnosticato dolore pelvico cronico.
Prendo sirdalud 1/2 compresa mattina e sera.
Posso praticare nuoto a stile libero e fare addominali plank?
Pratico 30 Min al giorno di yoga per ipertono pavimento pelvico
Grazie
Buona sera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe contattarmi? Senza impegno.
Grazie

Salve, il mio consiglio è di farsi valutare da un osteopata per capire se la sua postura e la sua respirazione possano influire questa sua diagnosi, in quanto è una diagnosi molto ampia e non nitida... tendenzialmente può praticare tutti quegli sforzi che non le provochino dolore pelvico e che no richiedano sforzi eccessivi sull'addome come ad esempio pesistica.
Buongiorno, partendo dal fatto che va approfondito il quadro diagnostico perché così riportato non precisa bene la situazione
In presenza di iper tono del pavimento pelvico si sconsigliano sforzi da compressione quindi evitare pesistica, in generale l’obiettivo sarebbe una riabilitazione del pavimento pelvico con un collega specializzato e parallelamente un trattamento osteopatico per riequilibrare tutto il corpo.
Con ipertono del pavimento pelvico gli esercizi specifici più indicati sono quelli di rilassamento e di respirazione.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Buongiorno, yoga va bene, per gli altri sport forse meglio verificare con osteopata/fisioterapista specializato nella riabilitazione del pavimento pelvico per capire cosa è più indicato nel suo caso.
Nel frattempo eviti di fare ciò che le provoca dolore.
Salve, andrebbe approfondita la diagnosi con un fisioterapista osteopata specialista del pavimento pelvico, in generale lo yoga può andar bene, ma bisogna fare attenzione ai movimenti che provocano dolore
Buondì, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un fisioterapista che si occupi di riabilitazione del pavimento pelvico per imparare a gestire i carichi durante il quotidiano ed anche durante l'attività fisica.
In questi casi e' molto importante imparare ad utilizzare nel modo corretto il muscolo diaframma e comprendere qual è la relazione tra diaframma toracico e diaframma pelvico. Il metodo Pilates in questo potrebbe essere di aiuto, a patto che sia insegnato da personale qualificato. saluti
Buongiorno si dovrebbe far visitare da un fisioterapista e posturologo, per avere una risposta precisa. Bisogna valutare per essere precisi.
Cordiali saluti
è necessario avere maggiori informazioni a riguardo visto la zona, ad ogni modo lo yoga con annessa una corretta respirazione non può che essere d'aiuto.
Buongiorno!
importante effettuare una riabilitazione per l'ipertono dle pav.pelivco.
Lo yoga sicuramente può aiutare, ma consiglio un percorso con uno specialista.
Nuoto e plank non paiono essere particolarmente controindicati, ma importante effettuare sempre dopo un'attività fisica uno scarico della zona.
esercizi specifici le verranno consigliati dallo stesso specialista.