buongiorno,sono un ragazzo di 31 anni fisico longilineo e di buona salute fino a 6 mesi fa che inizi
6
risposte
buongiorno,sono un ragazzo di 31 anni fisico longilineo e di buona salute fino a 6 mesi fa che inizió un dolore allo sterno che si spostava sul lato sinistro, che ancora oggi ho. Ho fatto visita cardiologica e non è emerso nulla. Un mese fa circa fi venne una forte influenza che è passata in 24 ore e subito dopo è iniziato un dolore al centro della schiena all’altezza delle scapole proprio sulla spina dorsale, e arrivava fino a sopra i reni lateralmente. Ho fatto rx torace Che è ok, una gastroscopia risultata una lieve gastrite. Adesso spesso mi sento il respiro corto, un peso alle guance e alle braccia e mi sembra di svenire. Mi potrste aiutare a capire cosa potrebbe essere e quali altre visite fare? Grazie.
Così non è possibile rispondere se non visitando il paziente . Si rechi presso il suo medico o un ambulatorio di medicina interna.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe necessaria una visita accurata, ma potrebbe essere una patologia di pertinenza reumatologica
Buongiorno, è ovviamente opportuno approfondire le indagini andando dal suo medico, inoltre le consiglio anche di farsi valutare da un osteopata: sintomatologie coma la sua a volte sono legate a problematiche dello stomaco (infatti ha una lieve gastrite) che può portare dolore allo sterno e anche alla colonna, tra le scapole; se così fosse combinando una terapia per la gastrite con il trattamento osteopatico potrebbe risolvere il Suo problema.
In ogni caso consulti prima il Suo medico.
Dott. Podestà
In ogni caso consulti prima il Suo medico.
Dott. Podestà
fare una valutazione senza avere il paziente sul lettino non e' semplice comunque il nervo vago il decimo nervo cranico o nervo pneumogastrico potrebbe essere il problema. Non esiti a contattarmi se vuole un chiarimento
Buongiorno. E' opportuno nel suo caso approfondire ancora con accertamenti medici seguendo ciò che aveva già incominciato a fare. Una volta escluse tutte le possibili cause di tipo medico potrebbe essere una buona idea confrontarsi con uno psicologo per vedere se le cause di queste problematiche possono essere legate allo stress cui lei è sottoposto. Le somatizzazioni corporee di problematiche psicologico/emotive non sono rare e delle volte possono sfociare con dolori muscolo scheletrici che non trovano una apparente causa medica. Intraprendere un percorso di psicoterapia può essere un primo passo verso una gestione migliore delle proprie situazioni di vita evitando a lungo termine il rischio dello svilupparsi di malattie psicosomatiche. Nella speranza che lei possa risolvere i suoi problemi, le porgo i miei saluti
Buongiorno, le consiglio vivamente, in accordo con il suo MMG, di eseguire ulteriori accertamenti (esami ematochimici completi) e magari una prova da sforzo con ecostress.
Ma si deve affidare ad uno specialista consigliato dal suo medico (come già detto sopra).
Se tutto risulterà negativo la invito a cercare di capire se i sintomi che lei manifesta potrebbero essere riconducibili ad una somatizzazione, ma prima faccia tutti i controlli, mi raccomando!
A disposizione.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Livia
Ma si deve affidare ad uno specialista consigliato dal suo medico (come già detto sopra).
Se tutto risulterà negativo la invito a cercare di capire se i sintomi che lei manifesta potrebbero essere riconducibili ad una somatizzazione, ma prima faccia tutti i controlli, mi raccomando!
A disposizione.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Livia
Esperti
Domande correlate
- ho una infiammazione al seno sto prendendo ciproxin e Brufen ho male e anche alla schiena anni fa mi hanno fatto l ago aspirato al seno c'era pus posso prendere contramal? insieme al resto? grazie
- Salve, ho 56 anni. Convivo da un anno con la spondoliatrosi e da circa 9 mesi ho dolore/bruciore al coccige che mi s' irradia alla gamba destra, a entrami i polpacci e sotto i piedi. A volte il dolore mi prende anche la zona lombosacrale. Sto assumendo degli integratori del tipo peacetil, magnesio, vitamina…
- Buongiorno Dottore, circa un mese fa ho fatto uno sforzo a freddo per svitare un bullone e ho sentito un “crack” al collo alto con dolore immediato, poi passato. Nei giorni successivi il dolore si ripresentava saltuariamente soprattutto stando molto tempo con il telefono a testa piegata, ma poi regrediva. Da…
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- Buon pomeriggio, soffro di discopatia al lombo sacrale e da una settimana ho forti dolori pur facendo il Voltaren e Muscoril anzi devo dire che da quando ho iniziato le punture sto molto peggio. Seduta non mi fa molto male ma appena mi alzo devo piegarmi in avanti e devo sedermi dal dolore forte. Cosa…
- Salve Gentili Dottori. Mi è stato anticipato dal dentista che dovrò togliere il dente del giudizio, mel mio caso è solo parzialmente emerso dalla gengiva ed è inclinato. In passato, quando ho dovuto per una ragione o per l'altra assumere un antibiotico, ho avuto sempre periodi terrificanti: coliti,…
- Buongiorno, chiedevo un'informazione, volevo sapere per le donne quarantenni ma ancora in età fertile che tipo di detergente intimo ci vuole e che pH deve avere per non incorrere a infezioni, chi mi dice 4,5 chi 5,5? Qual'è il pH corretto?
- Salve.Ho fatto le onde d:urto radiali a i gomiti.Faccio il lavoro di cassiera.L'iltima 5 GG.fa,ma il dolore non passa.Cosa posso fare per accelerare la guarigione?E quando potrei tornare al lavoro?Grazie.
- Vorrei sapere se il Toradol gocce ,esplica una miglior funzione antinfiammazione e analgesica rispetto al Brufen 600. Grazie
- Buon giorno ho cerotto busette sulla schiena per fibromialgia, ho artrosi femoro tibiale e femoro rotulea sinistra, posso applicare un po' di pomata voltaren emulgel 2%.????? Grazie ho 71 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.