Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, peso circa 67 Kg e sono alto circa 1 metro e 80 cm. Nei pr

1 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni, peso circa 67 Kg e sono alto circa 1 metro e 80 cm.
Nei primi giorni di Maggio ho iniziato ad avvertire un leggero bruciore in corrispondenza del glande, più precisamente sento tale bruciore nelle vicinanze della corona del glande. Al tatto avverto un leggero dolore.
Questa situazione è andata avanti per vari giorni fino a quando decido di effettuare una visita da un Urologo, il quale non trova nulla di strano e mi consiglia di bere molta acqua, in quanto vedendo gli esami delle urine nota il PH un pò basso (valore pari a 5).
Passano alcuni giorni dalla visita e il fastidio scompare del tutto.
I primi giorni di Giugno ricomincio ad avvertire il medesimo fastidio e allora decido di svolgere un'altra visita da un altro Urologo. Quest'ultimo pensa possa essere una balainite e mi prescrive Balanil detergente e una crema da mettere per 15 giorni la mattina e la sera (Travocort).
Eseguo ogni giorno il lavaggio con il detergente sopra indicato ma non uso la crema ogni giorno in quanto già pochi giorni dopo la visita non avverto quasi più nulla.
Quest'ultima visita è avvenuta il 23 Giugno.
Ieri, ovvero giorno 17 Agosto, ho ricominciato ad avvertire il medesimo fastidio. Allora ho ricominciato a mettere Travocort ma ancora avverto fastidio, e non so forse anche un pò accentuato. Quindi non capisco se continuare ad usare tale crema o sospenderla.
Ho ricevuto un rapporto orale da una ragazza il 27 Aprile di conseguenza non so se tutto ciò sia legato o meno a questo evento, essendo anche intermittente.
Non ho detto nulla all'urologo di tale rapporto orale ricevuto, in quanto credevo che per rapporto intimo protetto si riferisse solo alla prenetrazione (fatta con preservativo).
Cosa posso fare?

In attesa di un vostro gentile riscontro porgo i miei cordiali saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il travacort non solo non servirà a nulla, ma rischia di produrre nuovi problemi. La pulizia era ed è una buona via, ma bastava lacqua corrente più volte al giorno per evitare possibili ristagni dettati con alta probabilità da un prepuzio troppo coprente e divenuto un po' troppo stretto anche se retraibile. Quel rapporto non ha una responsabilità specifica. Probabilmente è stata sottovalutata la condizione del rapporto prepuzio/glande ed è possibile che tale condizione abbia favorito una congestione infiammatoria pelvico-prostatica (spesso il glande diventa il terminale sensibile di ciò). Occorre che un buon androlog rivaluti il quadro ed esegue gli esami genitali fondamentali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica base e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.