Buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni(compiuti a Marzo) e sono alto tra i 167 e i 170(non ricordo c

5 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni(compiuti a Marzo) e sono alto tra i 167 e i 170(non ricordo con precisione, devo essere onesto) e peso 51KG, a parer mio poco e stando comunque nell’inizio della adolescenza inizio a riscontrare disagi su questo essere troppo “mingherlino” senza un filo di muscoli, braccia sottili...insomma....io stavo pensando di fare palestra l’anno prossimo e cercare di equilibrare meglio i pasti. Grazie mille in anticipo per l’aiuto
Buongiorno, ottima idea quella di equilibrare i pasti e fare palestra. Se ti fai seguire da un nutrizionista per la parte alimentare e da un personal trainer per la palestra raggiungerai prima il risultato.
Non ti preoccupare delle battute altrui, se di costituzione sei esile troverai giovamento in futuro, quando i tuoi amici inizieranno ad ingrassare :)

Buongiorno
Bisogna considerare la giovane età, sei un organismo ancora in crescita fino oltre ai 20 anni.
C'è tutto il tempo per ottenere un fisico armonioso nel rispetto della propria costituzione.
Fatti seguire da un medico dietologo per l'alimentazione e da un medico dello sport per la palestra.
l'adolescenza è un momento di crescita molto particolare in cui ogni azione può generare risposte importanti, anche a lungo termine . Ciò può essere usato a proprio vantaggio, naturalmente. Il tuo progetto é molto interessante e intelligente e lo appoggio interamente solo riterrei utile l'aiuto di un esperto sia per l'aspetto alimentare( dietologo) sia per la parte che riguarda l'allenamento fisico. Questo sarebbe davvero un ottimo lavoro!
Sei all'inizio dell'adolescenza ti consiglio caldamente di confrontarti con la tua famiglia e il tuo medico curante in primis per poi rivolgervi ad un nutrizionista e un allenatore che insieme possano aiutarti nel pianificare un'alimentazione adeguata per il tuo periodo di crescita e un allenamento che possa "rafforzare" la tua struttura fisica.
Buongiorno
La gestione di un percorso di aumento di peso prevede interazione di due figure: medico dietologo e personal trainer.
Ti sconsiglio di assumere proteine in polvere o di eccedere nel consumo proteico, piuttosto ti invito a gestire meglio la tua giornata alimentare... e a gestire bene con l’allenamento lo stimolo della fame.
Per chiarimenti, sono a disposizione .