Buongiorno, sono preoccupata perché ho una vita sessuale con il mio ragazzo molto intensa e lui semb

3 risposte
Buongiorno, sono preoccupata perché ho una vita sessuale con il mio ragazzo molto intensa e lui sembra molto soddisfatto, ma ad esempio tra venerdì pomeriggio e domenica sera lo abbiamo fatto 6 volte e anche intensamente. Era stanchissimo, lunedì all'alba sento che si sta masturbando di fianco a me. È normale? Anche a me piace il sesso, ma non capisco se rientra nella sessualità maschile normale. Abbiamo 40 anni. Grazie.
Buongiorno, l'atto masturbatorio può essere messo in atto anche per "spegnere" le erezioni mattutine. Per cui, a prescindere dal fatto che abbiate avuto un weekend molto intenso, la cosa migliore da fare è parlarne tranquillamente con il partner in modo da sciogliere ogni dubbio.

Buongiorno, “normalità” è un concetto che non ha molto senso con i discorsi sulla sessualità. Quello che posso dirle, è che ognuno di noi ha diversi livelli di libido (che possono variare molto nel corso della vita e sono condizionati anche da fattori esterni). Può configurarsi un problema quando questi ritmi portano a un disagio nella vita dell'individuo. Provi a parlare con il suo compagno dei suoi dubbi, la aiuterà a capirlo meglio.
Se questa modalità sessuale del suo partner che, per Lei, pare essere “eccessiva” le crea disagio, sarebbe opportuno affrontare l’argomento apertamente con lui.
Sarebbe utile capire se il sesso e/o determinate fantasie sessuali rappresentino una sorta di “pensiero fisso” per il suo partner, o meno. Oppure capire se il suo partner avverta la necessità di avere numerosi rapporti sessuali e/o si masturbi frequentemente, non semplicemente per piacere, ma per placare un sottostante stato d’ansia.
In tal caso una consultazione psicosessuologica (anche in coppia), non sarebbe fuori luogo.